Rassegna stampa

Apre il Saie, Fiera Milano non fa paura

Oltre 650 mila metri quadrati di superficie espositiva, circa 5 mila espositori, più di 400 mila visitatori professionali: queste sono le cifre delle manifestazioni per l’edilizia che hanno in Bologna la loro capitale. ´Con questi numeri, Bologna si conferma leader a livello europeo’, ha spiegato l’amministratore delegato di BolognaFiere, Michele Porcelli, inaugurando la quarantunesima edizione del salone internazionale dell’edilizia, ´e il Saie può ben dirsi la madre di tutte le fiere per le costruzioni’. In questo contesto, con grandi operatori fieristici, come Milano, pronti a entrare sul mercato dell’edilizia, l’obiettivo di BolognaFiere è quello di valorizzare la propria realtà. ´Una realtà’, ha aggiunto Porcelli, ´che è fatta da singole manifestazioni con marchi di successo come Saie, SaieDue, Cersaie, H2O ed Europolis che vogliono conservare la propria identità e le proprie specificità. Siamo convinti che espositori, clienti e consumatori siano interessati a partecipare ad eventi che riguardano direttamente il proprio business e non a una mega manifestazione dove si trova un po’ di tutto’. Per fronteggiare la concorrenza, però, occorre anche il supporto della realtà locale e di infrastrutture.

Newsletter