Rassegna stampa

APPUNTAMENTO IN FIERA

L’Italia è ancora il paradiso delle vacanze? In effetti qualche flessione nel mercato turistico nostrano si è recentemente registrata, mentre dall’estero giungono offerte invidiabili a prezzi relativamente contenuti. In tempi di vacche magre per le famiglie, le occasioni si fanno più ghiotte e il turista prende la via della Grecia, della Spagna, dell’Egitto. All’operatore italiano, specie se medio-piccolo, viene allora richiesto, per essere competitivo, di investire in qualità, nonché di migliorare la propria strategia di promozione e di marketing, accompagnandola con una buona dose di originalità.

Massimo Esposti e Maurizio Testa, con il volume «Marketing per le imprese turistiche» (edizioni Il Sole-24 Ore), che sarà presentato domenica 19 febbraio alle 11.30 presso la Fiera di Milano (Sala Asia, padiglione 15), invitano le Pmi a valorizzare al massimo la propria offerta e a confrontarsi senza paura con la concorrenza grazie anche al marketing online, oggi sempre più fondamentale per relazionarsi con una clientela attenta, esigente, che ama programmare nei dettagli il proprio (scarso) tempo di vacanza, e che vuole valutare con calma le offerte e confrontarle fra loro.

Newsletter