Rassegna stampa

Alleanza tra MiWine e IberWine

Fiera Milano ha stretto un’alleanza strategica con la Fiera di Madrid in ambito vinicolo. I due quartieri uniranno le loro forze, soprattutto nell’ambito del co-marketing per i saloni MiWine e Iberwine. Alla firma dell’accordo, ieri a Madrid, erano presenti l’amministratore delegato di Fiera Milano spa, Piergiacomo Ferrari, il presidente di Ifema, Josè Maria Alvarez del Manzano, e il direttore generale, Fermin Lucas. L’obiettivo di entrambi i saloni è quello di ampliare il loro respiro internazionale. MiWine si svolgerà negli anni pari, IberWine in quelli dispari. Per i produttori di Spagna, Portogallo, Cile e Argentina sarà l’occasione di farsi conoscere meglio dai buyer italiani, per quelli italiani si potrebbe aprire in modo più ampio un mercato di grandi potenzialità, soprattutto in America latina. Il primo banco di prova sarà quindi l’edizione di giugno del MiWine, una cartina al tornasole per capire se la manifestazione milanese (giunta alla sue seconda edizione) sarà in grado di decollare e di crescere nei consensi dei produttori, nel tentativo di ridurre le distanze dal Vinitaly di Verona, che, per la sua internazionalizzazione, punta all’Est.

Newsletter