Rassegna stampa

Alleanza tra easyFairs e Ipack-Ima

13 aprile 2005 @ 08:30:30 CEST Creata una joint-venture per sviluppare le fiere regionali nel settore dell’imballaggio.

Ipack-Ima e easyFairs International hanno dato vita a easyFairs pack & co, una joint-venture per organizzare e promuovere saloni professionali regionali nel settore del packaging. A tale scopo, Ipack-Ima è entrata nel capitale della filiale italiana di easyFairs International.

Il Consiglio di Amministrazione della nuova società è composto da Eric Everard, Jean Francois Quentin, Maurizio Poma, Guido Corbella e Luigi Gregotti. Maurizio Poma è stato anche nominato Presidente e Amministratore Delegato di easyFairs pack & co.

Secondo Guido Corbella, Amministratore Delegato di Ipack-Ima Spa: “C’è un’esigenza evidente di manifestazioni di settore altamente focalizzate che portino le fiere nel cuore del mercato dei buyer; easyFairs risponde a questo bisogno, così abbiamo deciso di investire nel progetto attraverso una sottoscrizione azionaria nella società”.

Le fiere, altamente specializzate e regionali, non entreranno però in conflitto con Ipack-Ima, che si terrà il prossimo anno a Milano, nel nuovo quarteire fieristico di Rho, in concomitanza con il Plast: “L’Unione Europea consuma 7,1 miliardi di dollari di attrezzature per l’imballaggio e l’Italia rappresenta il dieci per cento di questo totale, quindi ha l’esigenza di avere una fiera prestigiosa quale Ipack-Ima – ha commentato il Presidente e fondatore del gruppo easyFairs International, Eric Everard – Ma l’Italia è anche uno dei principali fornitori ed esportatori d’Europa di soluzioni sofisticate per l’imballaggio, in particolare nei settori alimentare, farmaceutico e cosmetico. Questi settori hanno una forte declinazione regionale, quindi ha senso per Ipack-Ima contribuire in modo diretto, attraverso i 19 Saloni easyFairs in Europa, all’internazionalizzazione delle imprese italiane, aiutandole ad esporre nei vari mercati.”

Il modello proposto easyFairs International privilegia manifestazioni ” time & cost-effective “. Gli eventi sono finalizzati a sviluppare opportunità di business fra espositori e visitatori motivati in un ambiente mirato e professionale, direttamente nel cuore dei mercati.

easyFairs International ha in programma quest’anno tre eventi in Italia e sedici negli altri sette paesi europei in cui opera. Nel nostro paese si è appena conclusa a Reggio Emilia easyFairs Pack Innovation; le altre due manifestazioni sono easyFairs PACK Wine & Food, che si svolgerà l’8 e il 9 giugno a Novi Ligure, nel cuore dell’industria eno-alimentare piemontese, ed easyFairs PACK-LOG CosmoChimiPharma, in programma a Busto Arsizio (VA) il 10 e 11 novembre e che sarà rivolta agli utilizzatori lombardi di soluzioni per l’imballaggio dei settori cosmetico, chimico e farmaceutico.

Newsletter