Rassegna stampa

A settembre va in scena 46…52 PluSize sotto l’egida di Expo Cts

14 Giugno 2006 A settembre va in scena 46…52 PluSize sotto l’egida di Expo Cts Dopo la prima edizione di 46…52 PluSize, il primo salone per le taglie comode ideato da Casile&Casile Fashion Group, dal 22 al 25 settembre la manifestazione torna a Milano in veste potenziata, grazie all’accordo con Expo Cts, ente organizzatore anche di MilanoVendeModa e Sì SposaItalia Collezioni. La nuova iniziativa firmata a quattro mani da Expo Cts e Casile & Casile è in programma al padiglione 13 di Fieramilanocity in concomitanza con MilanoVendeModa, Mipel e Micam. “Fin dalla sua prima edizione, tenutasi lo scorso febbraio presso la nostra showroom con la partecipazione di 18 marchi – ha spiegato Francesco Casile, che guida l’agenzia milanese insieme alla figlia Alessia – la manifestazione aveva raccolto grandi consensi, confermando di dare voce alle esigenze di un mercato, quello delle cosiddette plus size, di ampie proporzioni, ma fino a oggi non sufficientemente preso in considerazione da dettaglianti e produttori, focalizzati solo sulle taglie regolari o sul conformato”. Secondo una ricerca commissionata da Casile & Casile in collaborazione con il Gruppo Marly’s (azienda vicentina che riserva un’attenzione particolare al womenswear in misure over), solo in Italia il 58,4% delle consumatrici veste una taglia superiore alla 46. Tanto che su una spesa complessiva di 9,4 miliardi di euro destinati all’abbigliamento femminile, le donne dalla vestibilità comfort incidono per il 46%. Plausibile dunque l’interesse degli addetti ai lavori in ambito fieristico e, in particolare, di Expo Cts che, dopo il divorzio da Efima, è impegnata nel riassetto e rilancio della storica manifestazione MilanoVendeModa. “Expo Cts – ha detto il presidente Adalberto Corsi – è da sempre sensibile alle esigenze di mercato. Per questo abbiamo individuato in un salone strutturato come 46…52 PluSize un giusto arricchimento alle proposte tradizionali”. “Francesco Casile – ha aggiunto l’a.d. dell’ente fieristico, Carlo Bassi – ha avuto la capacità di dare la giusta risposta a una domanda che sta diventando sempre più pressante. E che si inserisce perfettamente nei nostri programmi di sviluppo per MilanoVendeModa. Gli obiettivi sono ambiziosi: portare il salone delle taglie comode dagli attuali 2.000-2.500 ai 20.000 metri quadrati di superficie lorda nelle prossime edizioni”. L’offerta del rendez-vous di settembre (completato da un nutrito calendario di eventi à côté) comprenderà, oltre all’abbigliamento elegante e sportivo, anche la maglieria, l’intimo e il mare. All’insegna di un unico diktat, puntualizza Francesco Casile: “Presentare collezioni costruite con una vestibilità fino alla 52, ma con un concept stilistico pensato per la 42. In una parola: collezioni ‘anti-conformate'”. a.t.

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