Rassegna stampa

A maggio fiera negli Emirati

É stata affidata ad Artex l’organizzazione di “Italian Lifestyle in the Emirates”, la mostra sul made in Italy ospitata dal 25 al 28 maggio presso l’importante centro fieristico di Sharjah, uno dei sette Emirati Arabi.
Si tratta di una ricca selezione di imprese italiane del settore casa, articolo da regalo, accessorio moda e agroalimentare, ed è la prima volta che uno dei paesi con il reddito procapite più alto del mondo (90mila dollari l’anno) la dedica interamente ad un Paese estero. «Siamo molto soddisfatti dell’opportunità di organizzare un evento in un mercato che, in un momento di forte stagnazione internazionale, dà segnali di forte dinamismo e rappresenta quindi una grossa opportunità per il prodotto italiano di qualità», sottolinea il direttore di Artex, Alessandro Ricceri. L’Expo Centre di Sharjah, a seguito di una recente ristrutturazione è diventato il centro fieristico degli Emirati con le migliori dotazioni tecnologiche per fiere, eventi speciali e conferenze di tutto il Medio Oriente. Ed ha già dato il via a una massiccia campagna promozionale che coinvolgerà i principali operatori di settore non solo negli Emirati, ma in tutta l’area confinante: dai Paesi del Golfo ad est fino all’India, dall’Africa del Nord fino ai Paesi CSI.
L’accordo siglato con l’Expo Centre impegnerà la società di Cna e Confartigianato, che opera dal 1987 nel campo dell’innovazione e dello sviluppo delle produzioni artistiche e tradizionali, per almeno cinque edizioni. L’obiettivo di Artex, che curerà anche l’intero lay out della mostra, è quello di farvi partecipare almeno un centinaio di aziende e farla diventare uno dei principali eventi degli Emirati.
All’organizzazione dell’evento partecipa anche la società Italy in Emirates, business centre promossa da Cna, che opera a Sharjah dal 2000 per assistere le aziende italiane negli Emirati e aiutarle a selezionare i potenziali clienti.

Newsletter