Rassegna stampa

A Longarone Fiere l’autunno riparte con Expodolomiti

A Longarone Fiere l’autunno riparte con Expodolomiti
Le novita’ di arte in fiera ed Expocamper
Longarone Fiere guarda già alle imminenti fiere autunnali. E’ stato ormai infatti definito il panorama espositivo delle prime due manifestazioni che apriranno il calendario autunnale: Sapori Italiani, il 5. Salone dei prodotti agroalimentari tipici e biologici, che dal 17 al 19 settembre prossimi, vedrà la presenza delle migliori produzioni provenienti da tutta Italia, ed Expodolomiti, l’11. mostra di montagna, sport, turismo e tempo libero, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre.
Due rassegne di estremo interesse sulle quali Longarone Fiere punta per ribadire il proprio ruolo di strumento ideale per la promozione del territorio a 360 gradi, dalle bellezze paesaggistiche alle strutture per lo sport e il turismo, ai prodotti tipici e tradizionali che sempre più rappresentano un elemento di valorizzazione e attrazione.
Sapori Italiani si presenta quest’anno con un’esposizione quanto mai ricca e allettante, dove, accanto alla presenza di numerose aziende, che esporranno i più rinomati prodotti enogastronomici del Paese, verrà dato spazio alle proposte di importanti istituzioni quali la Regione Veneto, la Provincia di Belluno con l’Assessorato all’Agricoltura e al Turismo, la Camera di Commercio, il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, la Provincia Autonoma di Trento, l’Associazione fra gli Industriali, l’Ascom e l’Appia di Belluno, oltre all’Associazione Italiana Cuochi di Belluno e all’Ais – Associazione Italiana Sommeliers.
Tra le novità di questa edizione spicca sicuramente l’abbinamento con la rassegna Arte in fiera, mostra mercato d’arte contemporanea, che vedrà la presenza in un intero padiglione del quartiere fieristico, di un centinaio tra artisti e gallerie d’arte provenienti da diverse parti d’Italia. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati dell’arte all’interno di un evento di assoluto valore.
Tutto è ormai pronto anche per Expodolomiti, che si presenta infatti con una veste decisamente rinnovata e, accanto ai tradizionali settori delle attrezzature per gli sport invernali, il trekking, l’alpinismo, la mountain bike e le attività del tempo libero in generale, riserverà un ampio spazio al comparto turistico. Tra le novità della rassegna di rilievo anche l’organizzazione di Expo Camper 2005, il Salone del camper dei viaggi e del turismo, dove troveranno spazio gli ultimi modelli di camper, caravan e autocaravan, mezzi 4×4 per spedizioni extraeuropee, allestitori e arredamenti per camper, guide, riviste e complementi al plein air.

Newsletter