Rassegna stampa

A InnovAction sotto la lente 600 espositori

In tema di imprese che guardano al futuro ed alla loro competitività sui mercati, alla Fiera di Udine prenderà avvio domani fino a domenica 17 febbraio la terza edizione di Innovaction, quest’anno dedicata alla qualità della vita.

Saranno 600 gli espositori italiani ed esteri presenti per animare la kermesse delle idee e della conoscenza, parallelamente al ricco carnet di eventi, incontri e dibattiti in programma. Tra gli ospiti della quattro giorni, diversi i "big" attesi, da Kathleen Kennedy al premio Nobel Robert Laughlin. Personalità dell’industria e della ricerca che si confronteranno sui temi dell’innovazione, dell’economia, della finanza, ma anche dell’ambiente, a partire dal riutilizzo dei rifiuti e gestione delle risorse idriche.

Sempre in tema di ambiente e qualità della vita, ad Innovaction sarà presentata in prima assoluta, anche la Quality Life House, la casa domotica dimostrativa realizzata da Area Science Park con il contributo di diverse realtà di ricerca attive in regione: 500 metri quadrati di stand dove verranno presentate soluzioni domotiche innovative, già disponibili come prodotti o prototipi funzionanti, per ridurre il consumo energetico e gli sprechi, ma anche controllare i dispositivi delle abitazioni.

www.innovactionfair.com

Newsletter