L’aggiornamento del calendario avviene mensilmente presso i siti dei quartieri fieristici associati e delle manifestazioni, mentre è contestuale alle richieste di aggiornamento che provengono direttamente dagli organizzatori.
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni di dettaglio, vi raccomandiamo in ogni caso di consultare il sito della manifestazione.

PADOVAHALL S.P.A.

PADOVA HALL S.P.A. Via N.Tommaseo 59, 35131 Padova Padova
Tel: 049 840 587
Fax: 049 840 570
Email: direzione@padovahall.com
Sito web: https://padovahall.com/
fieristico
Mq coperti 75060
Mq aperti
Padiglioni 11
congressuale
Posti
In plenaria
Sale 7
servizi
Punti ristoro
Ingressi
Posti auto
Descrizione

Descrizione

La Fiera di Padova è un complesso funzionale e ideale per ospitare qualsiasi tipo di evento. Per i professionisti ma anche per i visitatori, promuove eventi e manifestazioni di grande interesse e moltiplica le opportunità di incontro e di business degli interlocutori coinvolti, non solo, si configura quale luogo perfetto per ospitare meeting e congressi istituzionali.
Per i professionisti, per il pubblico, per il territorio: Fiera di Padova si muove su questi tre livelli, promuovendo eventi fieristici specializzati e di largo interesse, e ospitando nei propri spazi anche eventi speciali ludici e culturali dedicati alla città. 
Il valore aggiunto è dato dalla moltitudine di persone che lavorano all’interno del quartiere fieristico, un team specializzato e altamente qualificato per rendere ogni evento degno di nota.

Struttura
Il quartiere fieristico si sviluppa su una superficie totale di 155.000 mq, di cui 70.000 mq coperti (11 padiglioni), strutturati in modo estremamente flessibile, e suddivisi in tre aree integrate fra loro: la zona ospitalità-accoglienza, i padiglioni multifunzione e gli spazi-incontro. L’opera di riqualificazione funzionale, che ha investito tutta l’area, ha portato tra l’altro al raddoppio delle superfici espositive e polifunzionali, al rinnovo tecnologico di tutti gli immobili e alla predisposizione di vaste aree di parcheggio esterne e sotterranee. 
I padiglioni storici, rinnovati e dotati di tutti i servizi tecnologici necessari, si affiancano ai nuovi padiglioni est, costruiti secondo i più moderni e razionali standard qualitativi, che ospitano le 7 nuove sale convegno e la sala stampa. 
Gli spazi incontro, pensati non soltanto per l’organizzazione di eventi legati all’attività fieristica, ospitano ogni anno oltre 600 convegni per un totale di 40.000 partecipanti e oltre 1.000 relatori. 
Il modernissimo Club della Stampa, situato nel padiglione 7, rappresenta un punto di incontro e confronto per giornalisti e opinion leader, che trovano a disposizione le più moderne tecnologie.

Da non perdere

Da non perdere

Terza città veneta per popolazione, Padova è attiva e vivace, nutrita di episodi artistici di portata internazionale: Giotto, Donatello e Mantegna
la qualificano come una delle capitali dell’arte. Per il suo tessuto urbano, reso suggestivo dalla continuità dei portici, e in quanto centro europeo della cultura per l’importanza storica del suo Ateneo, è la sorella di Bologna.

Piazza delle Erbe Cuore della città, dove ogni mattina si tiene il mercato e che vede affacciarsi la splendida loggia del Palazzo della Ragione (1218), originaria sede delle magistrature comunali.

Battistero del Duomo Alla destra della cattedrale, piccola meraviglia costruita nel XII secolo, esibisce un ciclo di cento affreschi di Giusto de’ Menabuoi, della scuola di Giotto.

Cappella degli Scrovegni Finita di restaurare nel 2002 e monumento più famoso della città, la cappella fatta erigere nel 1303-05 da Enrico Scrovegni è interamente affrescata da Giotto, in un ciclo di trentotto episodi.

Basilica di Sant’Antonio Costruita nel XIII secolo per accogliere le reliquie del santo, è un revival bizantino con le sue otto cupole disposte a croce e ospita opere di Giotto e Donatello.

Nei dintorni

Nei dintorni

Canale del Brenta La riviera del Brenta, meta turistica tradizionale e notissima, offre nella sua atmosfera acquea, tra ville e giardini, un itinerario molto piacevole e rilassante percorribile in battello o in auto a partire da Stra (16 km da Padova) fino a Fusina. Lungo la via, fra le residenze, la più nota è la Villa Pisani.

Ricettività

Ricettività

ALBERGHI

Grand’Italia ****

CORSO DEL POPOLO 81
tel. 0498761111
www.hotelgranditalia.it
Elegante palazzo in stile Liberty, in centro. Sale comuni raffinate decorate con stucchi e dorature, camere e suite insonorizzate, con climatizzazione personalizzata e arredi moderni.

Al Cason ***
VIA FRÀ PAOLO SARPI 40
tel. 049662636, www.hotelcason.com
A pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal centro storico, dista poco più di 1 km dalla fiera. Il ristorante, aperto anche ai clienti esterni, è di antica e rinomata tradizione e propone ricca cucina di piatti regionali.

Europa ***

LARGO EUROPA 9, TEL. 049661200
www.hoteleuropapadova.com
Nel centro storico vicino alla zona turistica e commerciale, camere confortevoli e prima colazione a buffet. Il ristorante Zaramella propone specialità regionali.

RISTORANTI

Da Giovanni

VIA MARONCELLI 22, tel. 049772620
CHIUSO SABATO A MEZZOGIORNO E DOMENICA
Fra le vie del centro, un locale semplice in cui si respira un’atmosfera accogliente e familiare. Può essere considerato un punto di riferimento sicuro per chi cerca una cucina veneta, tipica e genuina.

Bastioni del Moro
VIA P. BRONZETTI 18, tel. 0498710006
www.bastionidelmoro.it
CHIUSO DOMENICA
Ambiente elegante di tono classico, che si articola in tre salette cui si aggiunge il giardino per il servizio estivo. Cucina regionale con proposte stagionali e pesce fresco, selezionata carta dei vini. Propone anche un menu degustazione per colazioni di lavoro.

Nightlife

Nightlife

Una passeggiata lungo la zona pedonale che da piazza Garibaldi conduce in breve a piazza Cavour, sulla quale si prospetta lo storico Caffè Pedrocchi,
il cosiddetto “caffè senza porte”, teatro culturale di letterati e intellettuali dalla fine del Settecento.

Caffè Pedrocchi
VIA VIII FEBBRAIO 15, tel. 0498781231
www.caffepedrocchi.it
Happy hour aI ritmo di musica lounge e chill out, concerti jazz, incontri con scrittori e artisti animano le serate del Caffè. Non mancano eventi a tema, come quello dedicato alla Belle Époque, e numerose degustazioni culinarie.

Osteria l’Anfora
VIA DEI SONCIN 13, tel. 049656629
Nell’antico ghetto di Padova, è un locale affollato in cui i giovani, con il bicchiere in mano, si ritrovano la sera. È anche possibile cenare.

Shopping

Shopping

Fratelli Fanchin
Specialità Alimentari

VIA DEL SANTO 95, TEL. 0498750532
C’è molto Veneto in questa gastronomia padovana: salumi artigianali, prosciutto di Montagnana, salame nostrano naturale, soppressa. Tra le specialità, anche formaggi come vezzena, monte veronese, asiago.

Pepper
TREBASELEGHE, VIA MARCO POLO 1
tel. 0499387226
Abbigliamento per uomo e donna classico e sportivo del gruppo Finpart: Henry Cotton, Cerruti, Marina Yachting, Moncler. Sono in vendita accessori come cinture e borse, scarpe classiche da donna di Henry Cotton.

gallery

Newsletter