A seguito dell’evolversi della situazione legata al Coronavirus, le date di alcune manifestazioni possono variare rispetto a quelle programmate, anche con breve preavviso.
Vi invitiamo a verificarle presso il sito della manifestazione stessa.

ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A. - RIMINI

ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A. - RIMINI Via Emilia 155 - 47921 Rimini Rimini
Tel: 0541744111
Fax: 0541744200
Email: info@iegexpo.it
Sito web: http://www.iegexpo.it
fieristico
Mq coperti 113000
Mq aperti
Padiglioni
congressuale
Posti
In plenaria
Sale 24
servizi
Punti ristoro
Ingressi
Posti auto 11000
Descrizione

Descrizione

Il Gruppo Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia per manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà ed è tra i principali operatori europei del settore fieristico e dei congressi, con le strutture di Rimini e Vicenza.

Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness & Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Emirati Arabi, in Cina, negli Stati Uniti e in Brasile).

Inoltre, il Gruppo svolge il ruolo di leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale, con due sedi posizionate a Rimini (Palacongressi di Rimini) e Vicenza (Vicenza Convention Centre), in aree strategiche per l’economia italiana.

Struttura

Il quartiere fieristico di Rimini
Completata nel 2001 e ampliata nel 2017, la Fiera di Rimini è uno dei più grandi quartieri fieristici d’Italia, in termini di superficie. Organizzata su un unico livello, dispone di 189.000 mq di superficie utile, di cui 129.000 mq di superficie espositiva lorda e 60.000 mq di superficie per i servizi, ed è dotata di 24 sale convegni modulabili, una stazione ferroviaria interna di linea, 11.000 posti auto, oltre a sala stampa, business center e ristoranti/corner ristorazione.

La fiera dispone di un Palacongressi moderno, modulare, confortevole, tecnologico, elegante, ecosostenibile, solidale, una delle strutture più grandi d'Italia, utilizzato in occasione di eventi congressuali di ogni dimensione e tipologia, dalle convention aziendali ai simposi medico-scientifici, ai raduni religiosi, agli incontri associativi, culturali e sportivi.

Da non perdere

Da non perdere

Moderna, brulicante, città felliniana dei Vitelloni e di Amarcord, fra i tanti hotel, bar, ristoranti e file di cabine e ombrelloni a perdita d’occhio sulla Riviera, Rimini nasconde i segreti di un centro storico ricco e artistico.

Tempio Malatestiano Realizzazione delle teorie architettoniche rinascimentali, vide l’incontro delle opere di Leon Battista Alberti, che ne progettò l’involucro in marmo e pietra che ricopre la vecchia chiesa gotica, di Piero della Francesca (Sigismondo inginocchiato davanti a San Sigismondo) e di Agostino di Duccio, di cui sono notevoli i bassorilievi. Sublime il Crocifisso su tavola di Giotto.

Arco d’Augusto Originaria porta della città, fu eretto nel 27 a.C. in onore di Augusto ed è il più antico fra quelli superstiti.

Museo della Città Espone più di 400 opere: mosaici in bianco e nero nella sezione archeologica, opere di commissione malatestiana di Giovanni Bellini, Domenico Ghirlandaio, tele del Guercino, arazzi fiamminghi, una raccolta di ceramiche.

Nei dintorni

Nei dintorni

Verucchio 17 km a sud-ovest di Rimini, piccolo centro medievale appollaiato sulla collina, culla dei Malatesta, conserva le imponenti vestigia dell’antica fortezza. Vista straordinaria sulla valle del Morecchia, la costa adriatica, San Marino e, con il cielo terso, anche sulla laguna di Venezia.

Ricettività

Ricettività

ALBERGHI

Bellevue ****
PIAZZALE KENNEDY 12, TEL. 0541390490
BELLEVUE@RIMINIBEACH.NET
Sul mare nella zona più elegante di Rimini, Marina Centro, hotel con tutti i migliori comfort.

Clarion Hotel Admiral Palace ****
VIA PASCOLI 145, TEL. 0541392239
WWW.KALE.NET
In posizione centrale, a due passi dal mare e vicino al quartiere fieristico, comfort esclusivo e raffinato sia nelle camere sia nelle suite.

Le Méridien Rimini ****
LUNGOMAREMURRI 13, TEL. 0541396600
RIMINI.LEMERIDIEN.COM
Sul lungomare, originale complesso adatto a chi viaggia per lavoro. Ambienti raffinati e moderni, come le camere, dotate di tutti i comfort.

Byron ***
LOCALITÀ VISERBA (4 KM DA RIMINI)
VIA DATI 88, TEL. 0541738161
Sul lungomare, a 2 km dalla fiera, un albergo funzionale e moderno. Piscina con idromassaggio riscaldata, servizio taxi gratuito per la fiera.

RISTORANTI

Acero Rosso
VIA TIBERIO 11, TEL. 054153577
APERTO LA SERA, CHIUSO LUNEDÌ E DOMENICA SERA IN INVERNO
Fresco e familiare, propone una cucina ricercata grazie all’uso di aromi ed erbette e, in particolare, di pesce. Giusto equilibrio fra tradizione e novità.

Il Melograno
VIALE VESPUCCI 16, TEL. 054152255
APERTO SOLO LA SERA, CHIUSO DOMENICA
Piacevole locale panoramico, con cucina romagnola rivisitata in chiave moderna: salmone marinato all’aceto con mele verdi, risotto con pesce di scoglio, filetto d’orata in crosta con patate, tortino di cioccolato nero e pepe. Anche menu vegetariano.

Squero
LUNGOMARE TINTORI 7, TEL. 054127676
CHIUSO MARTEDÌ IN INVERNO, NOVEMBRE METÀ GENNAIO
L’impostazione marinara sia nell’ambiente sia nella cucina è coerente con la posizione di fronte al mare di questo piacevole locale, spazioso e di sobria eleganza.

Grotta Rossa
VIA GROTTA ROSSA 13, TEL. 0541751707
Accogliente e di tono rustico, con ampia veranda coperta. Salumi misti con squaquerone, rucola e piadina sfogliata, tagliolini allo scoglio, prosciutto in porchetta e spiedini di gamberi e calamari.

Nightlife

Nightlife

Chi vuole dedicarsi al passeggio può scegliere, oltre al frenetico lungomare, le antiche vie di Rimini: corso d’Augusto, via Gambalunga, piazza Cavour, piazza Tre Martiri, piazza Ferrari, fermandosi magari in una delle cantine sparse tra i caratteristici vicoli cittadini o nella piazzetta “della vecchia pescheria”: qui, accanto agli antichi banconi di pietra su cui un tempo era venduto il pesce, sorgono ora locali di tendenza. Non può mancare una puntata a Riccione: pub, cocktail bar e discotechem fanno di questa città la meta ideale per lo svago e il cuore della movida romagnola.

Bar Bounty
VIA WEBER 6, TEL. 0541391900
Grande bar vicino alla spiaggia aperto fino alle 4, dove non solo potrete mangiare una pizza o un piatto di spaghetti, ma trovare un ambiente molto animato e piacevole.

Taverna della Vecchia Pescheria
VIA PISACANE 10
TEL. 0541781525
Nel centro della città, affacciato sulla graziosa piazzetta della “vecchia pescheria”, come rivela il nome, è aperto tutte le sere fino alle 4. Affollatissimo all’ora dell’aperitivo per il suo abbondante buffet.

Shopping

Shopping

Ai sapori felici
VIA CASTELFIDARDO 52, TEL. 054127972
È la più importante gastronomia riminese: notevoli i formaggi di fossa, lo squaquerone e il Parmigiano reggiano. Vasto l’assortimento di salumi e prodotti tipici.

Calzaturificio Pollini
VIALE VESPUCCI 83, TEL. 0541391724
Spaccio della prestigiosa pelletteria nel centro della città: abbigliamento e calzature uomo-donna, borse, bracciali, portachiavi, portafogli e accessori maschili per ufficio. Tutti gli articoli sono scontati dal 30 al 60%.

gallery

Newsletter

ultimi tweet