FIERA MILANO CITY

FIERA MILANO CITY Piazzale Carlo Magno 1 - 20149 Milano Milano
Tel: 0249971
Fax: 0249977379
Email: fieramilano@fieramilano.it
Sito web: http://www.fieramilano.it/
fieristico
Mq coperti 43000
Mq aperti
Padiglioni 4
congressuale
Posti
In plenaria
Sale 2
servizi
Punti ristoro
Ingressi 6
Posti auto
Descrizione

Descrizione

Nata negli anni '20, Fiera Milano SpA è l’unica società fieristica italiana quotata in Borsa (dal dicembre 2002). E’ controllata da Fondazione Fiera Milano, fondazione senza scopo di lucro.

Opera - direttamente o tramite joint venture e partnership - in Cina, India, Brasile, Sud Africa, Thailandia.

Il gruppo Fiera Milano presidia tutti i segmenti della filiera espositivo-congressuale attraverso la capogruppo Fiera Milano spa e le sue società Fiera Milano Nolostand; Fiera Milano Congressi e Fiera Milano Media.

Nel 2008 viene avviato un processo di internazionalizzazione con la sottoscrizione di una joint venture extra Europa con Deutsche Messe, proprietaria del quartiere di Hannover. Negli anni seguenti Fiera Milano acquisisce primari organizzatori fieristici in Brasile, Sud Africa e Cina.

Nel 2015 il Gruppo Fiera Milano ha fornito servizi di allestimento, logistica, gestione delle strutture sia alla società Expo 2015 che ad alcuni Paesi partecipanti all’evento.

Struttura
L’ente offre agli espositori due centri fieristici. Nel 2005 viene inaugurato il nuovo quartiere di Fiera Milano, che si trasferisce nell’hinterland milanese con un complesso di 345mila metri quadrati espositivi coperti e 60mila metri quadrati all’aperto. Collocato in località Rho, è servito dalla metropolitana e dalla ferrovia e dotato di oltre 10mila parcheggi per i visitatori e 5mila parcheggi per gli espositori.

Fiera Milano mantiene in attività anche spazi espositivi per 56 mila metri quadrati in città presso la struttura di Fieramilanocity.

Inoltre Fiera Milano Congressi gestisce due centri convegnistici e un meeting centre per un totale di oltre 20.000 posti a sedere.

  • MiCo - Milano Congressi. E’ il centro congressuale più grande d'Europa e tra i primi al mondo. Collocato in città, nell’area di Fieramilanocity, può ospitare fino a 18.000 persone. 
  • Stella Polare. E’ la struttura convegnistica all’interno del quartiere espositivo Fieramilano. Dispone di un Auditorium da mille posti e di 9 sale modulari. 
  • Stresa Convention Centre è il centro congressi del Lago Maggiore. 
  • MoMec - E’ l’executive business suite nel cuore del centro storico di Roma.

Da non perdere

Da non perdere

Cuore di una ricca zona industriale, polmone degli affari e del commercio, oltre che della moda,sede di alcuni tra i più prestigiosi stilisti italiani, la Milano cosmopolita offre anche interessanti tesori d’arte, piacevoli angoli e suggestivi scorci.

Duomo Cuore della città, la monumentale cattedrale neogotica, ricca di centinaia di guglie, si affaccia sull’omonima piazza. Da qui, imboccando via Dante, fra le numerose vetrine, si giunge al Castello Sforzesco. Sempre dal Duomo, attraverso la Galleria Vittorio Emanuele, eccovi sbucare nella prestigiosa piazza del Teatro alla Scala. Percorrendo via Manzoni, si incrocia la sontuosa via Montenapoleone. Alla sue estremità, l’affollato corso Vittorio Emanuele vi riconduce, un negozio dopo l’altro, alla cattedrale.

Santa Maria delle Grazie Oltre che per la bellezza della sua architettura romanica di caldi mattoni, e per la posizione centrale ma tranquilla, vale la visita per poter ammirare il Cenacolo, capolavoro leonardesco (necessaria la prenotazione).

Basilica di Sant’Ambrogio Prototipo del romanico duecentesco, con il vasto atrio rettangolare circondato di portici, offre uno degli scorci più classici della città.

Pinacoteca di Brera Grande raccolta artistica braidense, sede di opere di valore e notorietà assoluti.

Nei dintorni

Nei dintorni

A breve distanza da Milano, meritano una visita il parco e la Villa Reale di Monza, complesso di edifici neoclassici eretti nel 1777-80.

Ricettività

Ricettività

ALBERGHI

De la Ville ****
Via Hoepli 6, tel. 028791311
www.dellavillemlano.com
Tra il Duomo, il Teatro alla Scala e gli eleganti negozi di via Montenapoleone, i suoi ambienti ricordano le antiche dimore inglesi. Camere e suite preziosamente arredate e dotate di moderne tecnologie.

Holiday Inn Milan ****
Via Lorenteggio 278, tel. 02413111
www.holiday-inn.com
Situato nei pressi della tangenziale ovest, in direzione del nuovo polo fieristico, camere decorate con eleganza e dotate di ogni mderno comfort.

Ibis Milano Centro ***
Via Finocchiaro Aprile 2, tel. 0263151
www.accorhotels.com/italia
In un complesso di dieci piani, un albergo in grado di garantire comfort e dotazioni di buon livello.

RISTORANTI

Il Sambuco

Via Messina 10, tel. 0233610333
www.ilsambuco.it
CHIUSO SABATO A MEZZOGIORNO E DOMENICA
Un piccolo gioiello, fine e di tono elegante, con giardino interno estivo. Cucina genuina e professionale, con una linea tutto mare fra le migliori della città.

Al Garghet
Via Salvanesco 36, tel. 02534698
www.algarghet.it
APERTO SOLO LA SERA (TRANNE
 DOMENICA), CHIUSO LUNEDÌ
Garghet è il gracidare delle rane, infatti qui siamo nella prima periferia di Milano. Tra salette curate e romantiche, piatti assolutamente classici e legati al territorio.

Nightlife

Nightlife

Caffè, aperitivo, cocktail... A Milano si trovano indirizzi per ogni ora del giorno e della notte. Corso Como, corso di Porta Ticinese, i Navigli e Brera sono i quartieri dell’élite milanese modaiola, che dall’aperitivo alla tarda notte, fra case di ringhiera
e botteghe artigianali, respira l’atmosfera della vecchia Milano e della scintillante “Milano da bere”.

Casablanca
Corso Como 14, tel. 0262690186
www.casablanca.it
Ristorante con live music e cocktail bar. Fiumi di gente per un nuovo punto fisso nelle serate alla moda. Universo di musica, drink e show-off meneghino.

Roialto
Via Piero della Francesca 55
tel. 0234936616
Uno degli spazi più suggestivi di Milano, ambiente spettacolare ed eclettico, imponente bancone e divanetti a delimitare piccoli quartieri in un capannone smisurato.

Trattoria Toscana
Corso di Porta Ticinese 58
tel. 0289406292
www.trattoriatoscana.it
Tappa fissa per l’aperitivo con buffet, offre anche cocktail di qualità e musica con DJ. Il piccolo gazebo con bancone e gli abili barman danno un tocco di esoticità al tutto.

Shopping

Shopping

Peck Main Store
Via Spadari 9, tel. 028023161
www.peck.it
Nato nel 1883 come bottega e laboratorio di un salumiere di Praga, è oggi uno dei più celebri negozi di gastronomia di Milano.

La Rinascente
Piazza Duomo, tel. 0257581
www.rinascente.it
Su sette piani, lo storico e più elegante grande magazzino della città offre anche il bar-ristorante: situato all’ultimo piano, si affaccia sul Duomo.

gallery

Newsletter

ultimi tweet