FIERA DI ROMA

INVESTIMENTI S.p.A. - FIERA ROMA S.r.l. Via Portuense 1645/1647 - 00148 Roma
Tel: 0665074200
Fax: 0665074404
Email: direzione@investimentispa.it
Sito web: http://www.fieraroma.it
fieristico
Mq coperti 167000
Mq aperti
Padiglioni 10
congressuale
Posti 5000
In plenaria
Sale 30
servizi
Punti ristoro
Ingressi
Posti auto
Descrizione

Descrizione

FIERA ROMA, inaugurata nell’aprile del 2006, rappresenta un polo espositivo tra i maggiori e più accreditati d’Europa. È una grande opera di architettura, firmata dall’Architetto Tommaso Valle, un avveniristico centro d’affari e di relazioni.

Meta turistica di fama internazionale, Roma è anche un centro d’affari importantissimo, nel cuore vitale dei flussi economici tra il nord e il sud, d’Italia e d’Europa. Situata in una posizione strategica, Fiera Roma è servita da una rete di collegamenti che la rende facilmente raggiungibile, ed è dotata di un quartiere fieristico polifunzionale di oltre 390.000 mq.

L’estrema versatilità delle strutture, pensate per accogliere anche più eventi contemporaneamente, l’efficienza dei servizi offerti, le tecnologie all’avanguardia e la grande macchina organizzativa, ne fanno il luogo ideale per esposizioni fieristiche, meeting professionali e incontri d’affari di respiro nazionale e internazionale.

Struttura
Fiera Roma dispone di dieci padiglioni privi di pilastri, attrezzati con le più avanzate tecnologie.

I padiglioni sono collegati da una passerella posta a 6 metri di altezza, che consente l’accesso dall’alto a i padiglioni stessi. Questa diversificazione rende la struttura di Fiera Roma estremamente flessibile e versatile, adattabile a ogni tipo di esigenza.

La struttura di Fiera Roma consente un’importante apertura al mondo dei congressi e degli eventi. Trenta sale meeting ed efficientissimi spazi polifunzionali (capienza da 20 a 5.000 posti) costituiscono oggi un’offerta unica, nel suo genere, a Roma e nel Lazio, come dimostrano le decine di manifestazioni che hanno fruito in questi anni dei servizi congressuali e convegnistici di Fiera Roma.

La versatilità caratterizza Congress Hub, con superfici e capienze diverse, in grado di soddisfare le richieste più diverse: dalla cena di gala alla danza contemporanea, dal rinfresco all’aperto alle aree espositive coperte.

Fiera Roma è inoltre “fieramente ecosostenibile”: ha realizzato infatti il più grande impianto fotovoltaico a Thin Film in Italia ed uno dei più grandi esistenti al mondo coprendo circa 38.000 metri quadri di tetti dei padiglioni del nuovo polo fieristico.

Da non perdere

Da non perdere

La Città Eterna è unica per le innumerevoli vestigia, che esibiscono ben 28 secoli di storia: templi e anfiteatri fanno tutt’uno con il tessuto urbano, le molteplici chiese cristiane, i palazzi rinascimentali, le fontane e le piazze barocche si mescolano in una cornice armonica di stili e grandiosità. La vasta zona archeologica che attraversa il centro della Roma antica si articola nel Foro Romano con il Circo Massimo e il Colosseo, l’anfiteatro, voluto da Vespasiano, la cui facciata è fra i simboli più noti al mondo. Dalla terrazza del Campidoglio ne avrete la panoramica migliore.

Della Roma barocca, non potete non attraversare la stretta e lunga piazza Navona con la fontana del Bernini e la prospicente e antagonista chiesa del Borromini, il Pantheon, la bellissima piazza Campo dei Fiori e i suoi dintorni con Palazzo Farnese e via Giulia. L’arteria più attiva della città è via del Corso, che collega piazza Venezia a piazza del Popolo, da cui si raggiunge a piedi Villa Borghese con il parco più grande di Roma che ospita la superba galleria d’arte moderna. Da qui sempre a piedi si giunge facilmente a piazza di Spagna, ai piedi della celebre scalinata di Trinità dei Monti.

Fra le più note fontane, quella felliniana della Dolce vita: la Fontana di Trevi. Il cuore della Roma pontificia con la piazza e la basilica di San Pietro e la sua cupola michelangiolesca, i Musei Vaticani con la Cappella Sistina sono la summa della sacralità cristiana.

Nei dintorni

Nei dintorni

Castel Gandolfo Residenza papale nel XVI secolo su una piazza con una fontana del Bernini. Il lago Albanio è facilmente raggiungibile.

Ricettività

Ricettività

ALBERGHI

Novotel Roma la Rustica ****
VIA A. NOALE 291, TEL. 06227661
WWW.ACCORHOTELS.COM/ITALIA
In posizione strategica, in un complesso di concezione moderna, un albergo che dispone di camere insonorizzate e confortevoli con bagni funzionali e ben rifiniti, Internet point gratuito, american bar aperto fino all’una di notte, ristorante di linea classica. Servizio navetta gratuito per e dalla stazione Termini.

Césari ***
VIA DI PIETRA 89/A, TEL. 066749701
WWW.ALBERGOCESARI.IT, MEUBLÉ
In posizione centralissima, tra la fontana di Trevi e il Pantheon, un palazzo con antica tradizione di ospitalità, offre camere dagli arredi eleganti, dotate di ogni
comfort e di bagno moderni.

Nightlife

Nightlife

È una gioia esplorare il centro storico percorrendo i vicoli fino a sbucare in piazza Navona o Campo dei Fiori, sommerse da una marea di gente. Anche a Trastevere i romani si accalcano per cenare o solo per passeggiare.

Bar del Fico
PIAZZA DEL FICO 26/28, TEL. 066865205
In pieno centro storico, atmosfera sofisticata e modaiola. Lo spazio all’aperto occupa l’intera piazza.

The Drunken Ship
CAMPO DEI FIORI, TEL. 0668300535
Locale moderno, in ossequio all’ambiente cool. Musica attuale ma anche degli Settanta e Ottanta.

Traste
VIA DELLA LUNGARETTA 76
TEL. 065894430
L’arredo punta su mobili di design, con tavolini che contornano divani bassi, e l’ambiente è ovattato... Ideale per prendere una tisana o un cocktail, o anche per cenare con pochi euro.

 

Shopping

Shopping

Baloon Blunauta
VIA TERENZIO 12/14, TEL. 0668806404
Stock house del marchio Blunauta dove si acquistano i capi della collezione precedente, uomo e donna.

Bulgari Outlet
VIA AURELIA 1052, TEL. 066617071
Collezioni precedenti e campionari di gioielleria pregiata del marchio Bulgari. In vendita anche accessori di abbigliamento come piccola pelletteria, borse, foulard, cravatte.

gallery

Newsletter

ultimi tweet