A seguito dell’evolversi della situazione legata al Coronavirus, le date di alcune manifestazioni possono variare rispetto a quelle programmate, anche con breve preavviso.
Vi invitiamo a verificarle presso il sito della manifestazione stessa.

FIERA DI FORLI'

FIERA DI FORLI' S.P.A. Via Punta di Ferro 2 47100 Forlì Forlì
Tel: 0543793511
Fax: 0543724488
Email: staff@fieraforli.it
Sito web: http://www.fieraforli.it/
fieristico
Mq coperti 20000
Mq aperti
Padiglioni
congressuale
Posti
In plenaria
Sale
servizi
Punti ristoro
Ingressi
Posti auto
Descrizione

Descrizione

E’ da oltre cinquant’anni che Fiera di Forlì è al fianco delle imprese, delle associazioni e delle istituzioni per dare corpo alle idee, per creare nuovi mercati o ampliare quelli già esistenti.

E’ qui che nascono, fra tradizione ed innovazione, grandi ed importanti appuntamenti, di respiro internazionale, che permettono a Fiera di Forlì di evolvere insieme al mercato stesso e di rispondere, in maniera dinamica e flessibile alle molteplici esigenze del settore.

Oggi la Fiera di Forlì ha un ricco calendario di appuntamenti di vario genere che richiamano visitatori ed operatori del settore business: fiore all’occhiello rimane FierAvicola, la manifestazione internazionale di riferimento del settore; oltre a questa vi si svolgono la storica Old Time Show, Caccia & Country - Fishing Expo, Happy Family Expo e le nuove arrivate International Rulal Show e Hobby & Model Expo.

Dall’hobbystica all’arte, dal Benessere al Costume e Moda, dall’Eno-gastronomia all’elettronica, fino ai beni e servizi di vario genere: in Fiera di Forlì ogni anno ci sono oltre 30 eventi espositivi.

Struttura
Fiera di Forlì si presenta come un moderno “Quartiere di Idee” ed offre diverse tipologie di spazi per la creazione di molteplici attività, attraverso soluzioni dinamiche e flessibili. Il polo, che si estende su di una superficie di 50.000 mq si divide in tre grandi aree: Sport e Spettacolo, Congressuale e Fieristica, per garantire il massimo in fatto di funzionalità e completezza.

Una struttura modulabile, dagli spazi rinnovati e dotati di sistemi tecnologici all’avanguardia, capace di garantire professionalità e competenza, nell’offrire soluzioni su misura alle aziende e ai propri mercati di riferimento.

La collocazione territoriale della Fiera di Forlì ha una rilevanza strategica, in quanto può contare su un’ampia serie di servizi ed una rete di collegamenti che la saldano al centro abitato di Forlì, di cui ha rappresentato in passato la naturale espansione urbana.

Da non perdere

Da non perdere

Città dal volto contraddittorio, dove si respira la tranquilla quotidianità delle sue viuzze intricate e le riposanti prospettive, ma che pure in alcuni scorci comunica un senso di stridente estraneità rispetto alle sue origini romaniche. L’epoca dei pesanti risanamenti fu quella in cui Forlì divenne la “città del Duce”, che la dotò di attributi simbolici e magniloquenti che ne modificarono radicalmente l’aspetto.

Piazza Aurelio Saffi Centro della vita cittadina, presenta un aspetto prevalentemente moderno per le ristrutturazioni del ventennio fascista. Sul lato lungo di nord-ovest vi è il Palazzo del Municipio, imponente edificio medievale più volte ricostruito.

San Mercuriale Il monumento più rappresentativo della città, la cui presenza sulla piazza è rilevato soprattutto dall’imponente e slanciato campanile romanico (1178-80).

Pinacoteca Al secondo piano del Palazzo dell’Ospedale Vecchio, documenta in particolare le scuole romagnole (XV-XVII sec). Nella sala d’ingresso l’Ebe di Antonio Canova, alle pareti grandi opere, anche del Guercino.

Nei dintorni

Nei dintorni

Santuario di Fornò A soli 12 km da Forlì, proseguendo per la statale 67 e passando per la pieve di Santa Maria in Acquedotto, si arriva al santuario di Santa Maria delle Grazie, detto “di Fornò”. Fondato da Pietro Bianco da Durazzo, è un edificio circolare con un pregevole fregio in cotto.

Ricettività

Ricettività

ALBERGHI

Della Città et de la Ville ****
CORSO DELLA REPUBBLICA ANG.
VIA FORTIS 8, TEL. 0543328297
WWW.HOTELDELLACITTA.IT
Al centro di un grande parco, un complesso moderno e funzionale, opera di Giò Ponti. Ideale per chi viaggia per lavoro grazie a camere confortevoli. Ristorante interno Bella Romagna.

Michelangelo ****
VIA M. BUONARROTI 4/6
TEL. 0543 400615
WWW.HOTELMICHELANGELO.FC.IT
A margine della direttrice che dal centro porta all’aeroporto, hotel con camere confortevoli e cinque suite dotate di idromassaggio.

Ramada Encore Forlì ****
VIALE VITTORIO VENETO 3/E
TEL. 054322038
WWW.RAMADAENCOREFORLI.IT, MEUBLÉ
In prossimità del centro, in una recente area commerciale, è l’ideale per chi viaggia per lavoro. Arredi e stile freschi e piacevoli, buoni i comfort.

RISTORANTI

Casa Rusticale dei Cavalieri Templari
VIALE BOLOGNA 275, 0543 701888
CHIUSO DOMENICA E LUNEDÌ
Intorno al Trecento la struttura ospitava i Templari di passaggio, poi fu trasformata in chiesa e ora in un ristorante dal tono rustico-elegante con pergolato per le cene estive. Cucina innovativa e tradizionale, legata ai sapori del territorio: tagliatelle al sugo matto, tagliata romagnola, trilogia d’agnello con carciofi, arancino di frutta caramellato.

Don Abbondio
PIAZZA GUIDO DA MONTEFELTRO 16
TEL. 054325460
WWW.DONABBONDIO.INFO
CHIUSO DOMENICA
Di fronte al convento di San Domenico, osteria-enoteca su due livelli. Buona selezione di affettati, formaggi e vini. Nel menu piatti del territorio: crema di zucca con lardo croccante e gelato al Gorgonzola, passatelli asciutti con pancetta e radicchio rosso, trippa alla romagnola, lattaiolo al caffè.

Gusto
VIA ZAMPESCHI 7, TEL. 0543720165
CHIUSO SABATO, IN GENNAIO E AGOSTO
In posizione appartata rispetto al centro storico, un ambiente capiente con bella veranda. La cucina rimane in funzione fino a mezzanotte, propone piazzi tradizionali con un buon rapporto qualità-prezzo.

Nightlife

Nightlife

Dirigetevi verso piazza Saffi, corso della Repubblica o corso Garibaldi. Punti di riferimento per la vita notturna di Forlì, è qui che si trova la maggior parte di ristoranti, locali o pub. Durante la stagione estiva, un conosciuto luogo di ritrovo e aggregazione è sicuramente il parco Urbano.

Dejàvu Barajà
PIAZZALE DELLA VITTORIA 16/A
TEL. 0543370615
Un bar affollato da vivere sia di giorno sia di notte. Propone divertenti aperitivi nel giardino estivo a partire dalle 17,30. La sera musica e intrattenimento.

Nati a Forlì
PIAZZA CAVOUR 33, TEL. 0543370418
CHIUSO MARTEDÌ E DOMENICA POMERIGGIO
Caffè e wine bar, il sabato dalle ore 18 offre ricchi aperitivi a buffet.

Shopping

Shopping

Pasticceria e Caffetteria La Loggia
CORSO GARIBALDI 125, TEL. 054333075
In un ambiente elegante con mosaici e quadri alle pareti, produzione propria di pasticceria dolce e salata, fra cui la ciambella romagnola e il torrone.

Salumeria Tomba
VIA BELLA 1, TEL. 054320054
Salumeria di tradizione, del 1906, è rimasta quasi immutata nel suo arredamento. Salumi selezionati dai migliori artigiani della zona o prodotti in proprio, come cotechini, salama da sugo e guancia salata.

gallery

Newsletter

ultimi tweet