News AEFI

Zoomark China, il lancio a Guangzhou il 23-24 novembre 2023

A Zoomark, la fiera internazionale del pet food e del pet care in corso fino a domani a BolognaFiere, è stata oggi presentata la prima edizione di Zoomark China, che si terrà il 23 e il 24 novembre 2023 al PWTC EXPO di Guangzhou

Zoomark China è una manifestazione b2b internazionale che mira a riunire professionisti del settore pet, distributori, importatori/esportatori, rivenditori di e-commerce, piattaforme online e altri operatori, affinché possano soddisfare le mutate esigenze dei proprietari di animali. L’evento fornirà una piattaforma commerciale altamente efficiente a un alto numero di marchi internazionali di qualità e di marchi locali emergenti, che potranno così connettersi, comunicare e scambiare idee.  

L’ingresso di Zoomark nel mercato cinese avviene in un momento in cui il possesso di animali d’affezione in Cina è in netto aumento. Secondo il China Pet Industry Report, nel 2022 il numero di famiglie con animali in Cina è aumentato del 10,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 116 milioni. Si prevede che questa tendenza continui, dato che sempre più consumatori cinesi cercano la compagnia di amici pelosi. 

Nel corso della presentazione, Antonio BruzzoneDirettore Generale di BolognaFiere, ha sottolineato che “il successo di Zoomark e la sua capacità di generare opportunità di business nell’industria pet ha spinto BolognaFiere a guardare al mercato extraeuropeo, con l’avvio di nuovi progetti, e a rendere Zoomark una piattaforma per l’industria pet a livello globale. Grazie alla presenza a Shanghai del Gruppo BolognaFiere e alla partnership con Informa Markets, Zoomark creerà un ponte per il pet business tra Europa e Cina”. 

“Siamo entusiasti di portare Zoomark in Cina, un mercato con un enorme potenziale per l’industria degli animali da compagnia”, ha aggiunto Athena Gong, Vicepresidente di Informa Markets Asia e Amministratore Delegato di Informa Markets China. “Facendo leva sull’esperienza di BolognaFiere, Informa Markets in China e Tianyi Exhibitions, tre importanti organizzatori di eventi con know-how e competenze territoriali, siamo ben posizionati per sostenere il successo del lancio di Zoomark in Cina”. 

Zoomark China si estenderà su una superficie di oltre 15.000 metri quadrati, presentando un’ampia gamma di prodotti e servizi innovativi e di alta qualità per gli animali d’affezione: alimenti, prodotti per la salute e l’igiene, accessori, prodotti veterinari e per animali acquatici esotici.  

Cosa contraddistingue Zoomark China: 

  • B2B matching con distributori/esportatori di nuova generazione, e-commerce verticale, e-commerce in live streaming MCN, pet industry KOL (Key Opinion Leader), piattaforma transfrontaliera, licenziatari; 
  • Pet Vision: la vetrina che presenta i prodotti più recenti e innovativi, fornendo preziose informazioni sulle nuove tendenze del settore; 
  • Trend Forum: per scoprire i trend emergenti e restare aggiornati sugli ultimi sviluppi del mercato. 

Si prevede che Zoomark China attirerà oltre 300 espositori e 15.000 visitatori dalla Cina e dall’estero

Per ulteriori informazioni: www.zoomark.cn

Ufficio Stampa Zoomark 2023    

BolognaFiere  

Daniela Modonesi   

Tel. +39 333 2537218   

daniela.modonesi@bolognafiere.it   

Newsletter