News AEFI

WHITE AND BLUE: LA NAUTICA TORNA A RIMINI ED E’ SUBITO SUCCESSO

Si è conclusa ieri a Rimini la prima
edizione di WHITE AND BLUE
, la manifestazione della nautica e del lusso che
per quattro giorni ha reso Marina Blu, la nuova darsena della città
romagnola, il più esclusivo salotto del mediterraneo.

 

Dal 23 al 26 aprile, la domanda di
200 buyers nazionali e stranieri è stata incrociata con l’offerta tutta “grandi
firme” dei 67 cantieri presenti in acqua
(Abacus Marine, Adria Yachts
Group, Aicon, Albatros, Atlantis, Arimar, Bavaria, Cantieri di Sarnico,
Cigarette, Colombo, Compagnia delle Vele, Enterprise Marine, Ferretti Yacht,
F.lli Franchini, Franchini Yachts, Free Shark, Galeon, IBS Yachts, Innovazioni
e Progetti, International, Master Yachts, Mochi Craft, Nanni Sald, Princess,
Pursuit, Regal, Rimini Yacht, Riva, Riviera Marine, Royal Charter, San Marco,
Sea Horse, Sly Yacht, Tiara Yachts, Viking Yachts…) e con quella (sui 12
mila mq a terra nelle aree delle banchine e nella terrazza sopraelevata del
Marina Blu) dei grandi marchi del lusso
(Jaguar, Marina Yachting, Rolex…).

 

A WHITE AND BLUE sono stati realizzati
520 incontri d’affari e particolarmente interessanti si sono rivelati
quelli con gli ospiti provenienti dai paesi dell’Est Europa con i quali sono
state avviate 70 trattative concrete.

Pienamente confermato quindi
l’interesse dei paesi di quell’area per il mercato della nautica, sapientemente
colto e ampiamente valorizzato da Rimini Fiera che con questo appuntamento ha
sancito il deciso ingresso di russi e slavi tra i diportisti che solcheranno i
nostri mari nelle prossime stagioni.

Sono state più di 80 le prove in
mare
con le quali i cantieri hanno potuto dimostrare caratteristiche e
qualità delle imbarcazioni ormeggiate nella nuova darsena ai potenziali
acquirenti, molti dei quali hanno anche visitato direttamente i cantieri,
accompagnati dalle 10 Jaguar che hanno impreziosito con la loro eleganza
le strade della capitale romagnola.

In mare come per terra, quindi, le
auto e le imbarcazioni “regine di stile ed eleganza” di WHITE AND BLUE hanno
accolto e coccolato gli ospiti italiani e stranieri della manifestazione.

 

A WHITE AND BLUE, oltre agli operatori
e ai buyers, anche un pubblico di 10.527 appassionati.

 

E ancora, 95 giornalisti
accreditati
in sala stampa per una copertura mediatica d’eccezione: dai
grandi quotidiani nazionali (QN media partner e poi Corriere della Sera,
Repubblica, Gazzetta dello Sport, Sole 24 Ore…), alle grandi radio nazionali
(Capital media partner e poi Radio Rai, Radio 24…), alle TV (7Gold media
partner, inoltre, in darsena, le telecamere del TG1, TG3, Mediaset, LA7, Class
Life…), ai media regionali e locali, alla stampa specializzata presente al gran
completo.

 

Grande successo ha registrato anche il
cotè più elegante ed esclusivo della manifestazione: la Quintessentially
Blue Terrace
ha ospitato 400 ospiti d’onore coinvolti in degustazioni di sigari, rum, vodka, cru di cioccolato, caviale…

 

Apprezzatissimo anche il B-SIDE di WHITE AND BLUE sviluppatosi
sia con convegni firmati da Assomarinas, Assonautica e A+D+M, sia con decine
di eventi
(oltre che in darsena, nei luoghi più cool della marineria
riminese) e con 4 serate di gala al Molo 22, al Club Nautico, al Grand
Hotel e al Rock Island.

 

Newsletter