News AEFI

WHITE AND BLUE, IL NUOVO EVENTO SULLA NAUTICA E LUSSO DI RIMINI FIERA

 

UN GIORNO IN PIU’ PER IL NUOVO EVENTO
SULLA NAUTICA E LUSSO DI RIMINI FIERA,

DAL 23 AL 26 APRILE NELLA MARINA DI
RIMINI

 

Rimini, 26 gennaio 2009 – La campagna
pubblicitaria di White and Blue Rimini Yachting Lifestyle (Marina di
Rimini, 23-26 aprile 2009) è stata realizzata dall’agenzia “Grafica Andros”
di Ferrara
e propone l’icona del glamour, il “luogo” dove nautica e
lusso si fondono dando vita ad un grande evento mediatico.

Tutta la comunicazione è dominata dal
bianco e dal blu, espressione dei colori propri della storia della marineria.

Il visual è dominato dal volto di una
donna di lato che lascia intendere un movimento raffinato, armonioso e cge,
nella sua grazia ed eleganza, evidenzia l’atmosfera glamour che connota
l’evento. Condividendo le più attuali linee di comunicazione dei leader del
settore, l’immagine di White and Blue solo apparentemente tralascia di
focalizzare nel visual il prodotto chiave dell’evento (lo yacht) per renderlo
in realtà protagonista attraverso una trasposizione che fotografa i concetti di
lusso e di esclusività, chiaro rimando alla clientela high profile della
manifestazione.

La donna porta come orecchino una
perla, evocativa dell’identità degli yacht di lusso definiti come le vere
“perle del mare” e questo identifica con immediatezza lo stile esclusivo di
White and Blue. I lineamenti del volto della donna, la classe con cui sono
raccolti i suoi capelli biondi rimandano all’eleganza della “vecchia” Europa
grande richiamo per gli acquirenti dei nuovi mercati del lusso che troveranno
proprio nella manifestazione di Rimini lo “snodo” e l’interscambio ideale.

La grafica dell’onda è l’evidente
riferimento al mare, mentre il fluttuare della donna cullata dalle serate
esclusive della Riviera, richiama con forza la nautica ed il lusso. Più fili di
perle danzano raffinatamente nelle onde di un mare divenuto “casa” per ospitare
questi splendidi gioielli.

 

UN GIORNO IN PIU’ PER
WHITE AND BLUE

Passa da tre a quattro giorni l’arco
di svolgimento della manifestazione che intende così offrire maggiori
opportunità di incontro ad operatori e visitatori: White and Blue 2009 si terrà
quindi da giovedì 23 a domenica 26 aprile nella Marina di Rimini rimarcando
anche in questo il suo forte orientamento ad una tipologia di pubblico
esclusiva, solita a lunghe permanenze e che ama programmare la visita e gli
acquisti in un ampio arco di tempo libero.

 

 

COLPO D’OCCHIO SU WHITE AND BLUE. RIMINI YACHTING LIFE STYLE 2009

Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Assomarinas –
Associazione Italiana Porti Turistici -, Assonautica, Provincia di Rimini,
Comune di Rimini; in collaborazione con: Marina di Rimini; Ingresso:
operatori e grande pubblico; Biglietto: 20 euro (ridotto 10) valido
tutti i 3 giorni della manifestazione; Orari: tutti i giorni dalle 10.00
alle 20.00; Responsabile Sviluppo: Fabio De Santis; Info espositori:
0541-744522 whiteandblue@riminifiera.it;
Web: www.whiteandblue.it

Newsletter