News AEFI

“VOGLIA DI LAVORARE SALTAMI ADDOSSO” AL VIA IL NUMERO ZERO DI “VERONAFIERE INCONTRA”

Veronafiere da quest’anno ha voluto offrire un’ulteriore occasione di approfondimento e di contatto con l’attualità nazionale all’interno degli ambiti specialistici della Fiera con un’iniziativa capace di avere una eco nazionale, attraverso la forza dei suoi contenuti ed il richiamo dei suoi protagonisti. A questo scopo con Job&Orienta 2011, Veronafiere inaugura “Veronafiere InConTra” che nasce dal format “InConTra” (*) ideato da Iole ed Enrico Cisnetto che, dopo 10 anni di successo a Cortina e la recente avventura capitolina, portano a Verona la propria vocazione all’attualità, alla contaminazione dei linguaggi, all’indipendenza, ai contenuti di qualità con l’obiettivo di arricchire ulteriormente la sua già qualificata offerta contenutistica e di raccontare, da un luogo deputato ad accogliere mercati e professionalità diversificate, il mondo che ci circonda. Il “numero zero” di “VeronaFiere InConTra” è previsto sabato 26 novembre 2011 ore 12,00 Auditorium Verdi all’interno di Job&Orienta – il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro – per affrontare un tema di attualità come il lavoro dei giovani con lo stile innovativo di “InConTra”.

Questo appuntamento rappresenta l’inizio di una partnership tra InConTra e VeronaFiere per la realizzazione di una serie di iniziative-cameo da incastonare trasversalmente nel programma delle varie fiere di settore, contaminando i diversi contenuti specialistici con la grande attualità nazionale.

“InConTra”

Il brand “InConTra” nasce con l’ormai storica manifestazione “Cortina InConTra”, ideata nel 2002 dallo Studio Cisnetto di Enrico e Iole Cisnetto, che in questi 10 anni e 15 edizioni ha consolidato con un grande successo mediatico e di pubblico la propria credibilità di più importante rassegna culturale estiva ed invernale italiana. Con lo slogan de “L’attualità in vacanza” ha infatti rappresentato un punto di riferimento nazionale sui grandi temi del nostro presente politica, economia, spettacolo, cultura, arte, scienza analizzate e raccontata con le testimonianze e il contributo dei grandi protagonisti del nostro tempo. Il successo del modello si è tradotto nella nuova sfida romana che ne rilancia la sfida sul territorio nazionale per 9 mesi dell’anno, ma conservando la cifra dell’eccellenza. La forza del modello si sta traducendo in molte filiazioni del modello su tutto il territorio nazionale.

Newsletter