News AEFI

“Vino – A taste of Italy”: parte dalla Fiera il tour di presentazione

Parte da Bari il roadshow di presentazione del padiglione di Vinitaly “Vino – A taste of Italy” per Expo 2015: l’occasione per illustrare nel dettaglio a regioni, associazioni, consorzi e produttori il progetto dello spazio concepito per raccontare la storia e i prodotti del comparto. L’iniziativa è stata presentata nel padiglione dell’Agroalimentare della Fiera del Levante da Edoardo Peduto, project manager di Vinitaly International, Margherita Maideri e Gianni Bruno, nell’ordine responsabile e area manager Vinitaly.
“Vino – A taste of Italy”, il padiglione dell’esperienza vitivinicola italiana, si estenderà su duemila metri quadri, all’incrocio strategico tra cardo e decumano dell’area Expo, sull’arteria centrale che porta verso la Lake Arena. Un padiglione indipendente, ad alto contenuto tecnologico, contiguo all’area della Comunità europea e di fronte a Palazzo Italia.
Il progetto del Padiglione del Vino all’Expo – hanno sottolineato i relatori – è in linea con la storica mission di Vinitaly ed è frutto della precisa visione strategica portata avanti da Veronafiere che potrà valorizzare la sua esperienza a beneficio del settore e del Paese.
Partendo da un percorso emozionale di scoperta e conoscenza multisensoriale del primo livello, si passerà al piano superiore, cuore del padiglione: il vino troverà spazio in tutte le sue sfumature, una vera “biblioteca del vino”, dove ciascun prodotto rappresenta un titolo con una storia da raccontare.
Dopo Bari il roadshow toccherà  Ancona (18), Siena (23), Cuneo (25) e Gorizia (il 26 settembre).

Newsletter