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VICENZAORO: IL GIOIELLO ITALIANO VINCE OLTREOCEANO

Andare all’estero è la prima carta da giocare, e lo sanno bene le 132 le aziende e i brand della gioielleria e oreficeria, eccellenze del Made in Italy che hanno scelto di essere presenti con VICENZAORO Italian Club al JCK Show di Las Vegas, la più importante manifestazione dell’oro e dei gioielli negli Stati Uniti, che in questa edizione ha registrato un aumento significativo della presenza di operatori. + 21% in due anni.
 
Fiera di Vicenza ha portato oltreoceano, dal 1° al 4 giugno, il proprio format espositivo itinerante per promuovere nel palcoscenico internazionale la gioielleria italiana: in un’area espositiva di 1.500 mq le aziende provenienti dai principali poli produttivi nazionali – Vicenza, Valenza, Arezzo, Napoli, Marcianise e Torre del Greco, Milano – sono state protagoniste nell’esclusiva cornice del Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas. Coordinate da Fiera di Vicenza, in sinergia con Reed Exibitions, società organizzatrice del JCK Show, le aziende hanno rappresentato sinergicamente il DNA fatto di creatività, innovazione, design e raffinata arte manifatturiera.
All’edizione del JCK 2012 hanno partecipato oltre 2500 espositori; sono arrivati tutti i più importanti retailers degli Stati Uniti ed è stato registrato un notevole incremento di delegazioni di operatori provenienti da Australia, Brasile, Cina, India, Malesia, Messico e Russia.
Oltre 700 produttori e buyers del top di gamma hanno seguito i seminari di apertura del Luxury organizzati da Trend Vision Jewellery & Forecasting, Centro internazionale permanente di ricerca sulle tendenze che ha permesso a Fiera di Vicenza di presentarsi come trend setter sul gioiello.
 
Tra i risultati della presenza della Fiera di Vicenza a Las Vegas, grazie alle attività di promozione e networking del team USA  è stata confermata la partecipazione ai prossimi eventi di settembre, di 38 super top buyers per VICENZAORO About J e altri 35 per VICENZAORO Fall.
 
A riprova di quanto sia d’appeal il gioiello italiano, il successo delle dirette televisive organizzate da Fiera di Vicenza e QVC, il più noto canale di vendite americano, in concomitanza con il JKS Show. Le televendite di preziosi Made in Italy, realizzate nella cornice di Villa Trissino Marzotto, hanno fatto registrare una performance di vendita certificata per un valore di 11 milioni di dollari di fatturato di aziende italiane, molte delle quali vicentine, in 14 ore di trasmissione.
Ma VICENZAORO Italian Club è stata anche l’occasione per promuovere l’Italian Way of Life attraverso iniziative per diffondere la cultura enogastronomica del nostro Paese. L’atmosfera dell’Italian Club, per il secondo anno consecutivo, è stata la cornice speciale dell’evento “Aperitivo Italiano”, il wine corner e food tasting organizzato da Made in Vicenza in collaborazione con Fiera di Vicenza. L’aperitivo Italian Style, affermato e di tendenza negli Stati Uniti, si unisce al contesto del gioiello italiano, favorendo momenti di aggregazione tra gli espositori, i buyer e la stampa.
 
Grande successo ha avuto anche l’operazione di promozione attivata da VIORO Magazine, rivista ufficiale di VICENZAORO, che durante il Salone ha distribuito 5.000 copie di VIORO America, al quale è stato abbinato il concorso “Scratch & Poker”, con in palio la possibilità per i VIP buyers di vincere un viaggio in Italia con visita alla Fiera di Vicenza in occasione di una delle manifestazioni di VICENZAORO.
 
 
www.vicenzafiera.it
www.vicenzaoroitalianclub.it

 

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