
VICENZAORO DUBAI AL MIDDLE EAST GEMS & JEWELLERY FORUM 2015
VICENZAORO Dubai, il Super Show dedicato all’oreficeria e alla gioielleria mondiale organizzato da DV Global Link – joint venture tra Fiera di Vicenza e il Dubai World Trade Centre (DWTC) – ha partecipato in qualità di partner al Middle East Gems & Jewellery Forum 2015 (MEGJF), svoltosi l’1 e il 2 novembre a Dubai.
Il MEGJF è un’iniziativa esclusiva e solo ad invito organizzata dal Dubai Multi Commodity Centre (DMCC), che unisce i maggiori esperti internazionali in termini di trend, preferenze dei consumatori e opportunità di mercato per il settore pietre preziose e gioielleria in Medio Oriente. La presenza e il coinvolgimento di VICENZAORO Dubai evidenzia dunque la crescente autorevolezza della nuova piattaforma commerciale e relazionale dedicata al jewellery internazionale, un hub strategico per i mercati del Medio Oriente, Africa, Centro e Sud-Est Asiatico e Paesi di lingua russa.
Al Forum è intervenuto Corrado Facco, Vice Presidente di DV Global Link e Direttore Generale di Fiera di Vicenza, che ha presentato la seconda edizione di VICENZAORO Dubai, in programma dal 14 al 17 aprile 2016 al Dubai World Tarde Centre. Il MEGJF ha inoltre visto la partecipazione di Matteo Marzotto, Presidente di Fiera di Vicenza, in qualità di relatore nell’ambito della tavola rotonda dedicata ai “Future Trends” del settore, intervenuto sulle nuove tendenze nei rapporti tra moda e gioielleria.
Corrado Facco ha dichiarato: «VICENZAORO Dubai ha aperto un nuovo capitolo nel settore orafo-gioielliero mondiale, in un’area strategica per il consumo dell’alto di gamma e la capacità di assorbimento dei prodotti luxury. I risultati della prima edizione hanno rafforzato la nostra volontà di continuare ad investire in questo progetto. A partire dalla prossima edizione del 2016, che ha in serbo diverse novità per soddisfare le esigenze di espositori e buyer, attraverso la proposta di seminari sui nuovi trend, business meeting, conferenze e workshop; soprattutto offrendo una panoramica sulle ultime novità dell’intera filiera della produzione della gioielleria e dell’oreficeria studiate dalle aziende per i mercati target di VOD. Da qui ad aprile, inoltre, abbiamo in programma un fitto Road Show di presentazione della Manifestazione in 23 Paesi, per coinvolgere nuovi buyer e presentare loro le importanti opportunità di business».