News AEFI

VERONAFIERE PER #aiutiAMOverona: DONAZIONE DI 50MILA EURO

Verona, 28 marzo 2020. Veronafiere SpA aderisce a #aiutiAMOverona e sostiene, con una donazione di 50mila euro, la campagna di raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus promossa dal quotidiano L’Arena, Telearena, RadioVerona e Comune di Verona in collaborazione con la Fondazione della Comunità Veronese onlus.

Per il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese: “In questo momento di urgenza e difficoltà, il Consiglio di amministrazione unitamente ai dipendenti di Veronafiere sono vicini ai medici, agli infermieri, agli operatori sociosanitari e ai volontari delle pubbliche assistenze di tutto il territorio veronese. Veronafiere è parte attiva della comunità e con questo gesto di solidarietà intende sostenere l’impegno straordinario del servizio sanitario, così come la speranza che la nostra città e il nostro Paese possano presto ritornare a guardare al futuro con fiducia”.

Avviata il 15 marzo scorso, la cordata di solidarietà nata per sostenere le strutture sanitarie veronesi nella drammatica gestione dell’epidemia da Covid19, ha raccolto ad oggi oltre 1 milione di euro già devoluti alla Fondazione della Comunità Veronese, che garantisce la destinazione e anche la rendicontazione delle elargizioni benefiche.

Due le tranche di pagamenti (490mila euro la prima e 570mila euro la seconda), già effettuate dalla Fondazione a favore degli ospedali e delle strutture in prima linea (Ulss9 scaligera, ospedale Mater Salutis di Legnago, Azienda ospedaliera integrata universitaria di Verona, ospedale Sacro Cuore di Negrar, ospedale Pederzoli di Peschiera, ospedale Fracastoro di San Bonifacio e Croce Verde di Verona) nella cura e nell’assistenza dei pazienti contagiati dal virus per l’acquisto di ventilatori di sub-intensiva, pompe per l’infusione dei farmaci, monitor multiparametrici oltre a dispositivi di sicurezza per il personale medico e paramedico (mascherine, tute di protezione, divise monouso, visiere paraschizzi).

Servizio Stampa Gruppo Veronafiere – Tel.: + 39.045.8298.350

E-mail: pressoffice@veronafiere.it   –   Twitter: @pressVRfiere   –  Web: www.veronafiere.it

Carlo Alberto Delaini (335.7367388; delaini@veronafiere.it) – Benny Lonardi (393.4555590; direzione@ispropress.it)

Newsletter