News AEFI

VERONAFIERE E FIERAGRICOLA RICORDANO GIUSEPPE POLITI

«Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Politi, ex presidente della Confederazione Italiana Agricoltori. Politi si è distinto per l’elevato spessore umano e per una visione dell’agricoltura rivolta a promuovere l’unità del comparto, il dialogo fra gli imprenditori agricoli e la filiera e la competitività delle aziende. Siamo addolorati, perché se n’è andato un protagonista di molte battaglie condotte per un’agricoltura migliore».
 
È il messaggio che il presidente di Veronafiere, Ettore Riello, rivolge alla famiglia, alla Cia e al suo presidente, Dino Scanavino, anche a nome dei dipendenti e dei collaboratori della Fiera di Verona, organizzatrice storica di Fieragricola, la manifestazione che dal 1898 ha accompagnato l’evoluzione del settore primario in Italia.
 
«Giuseppe Politi è stato un interlocutore leale e fedele ai propri principi – ha commentato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – che lo hanno spinto negli anni a sostenere progetti ambiziosi e vincenti per una più forte coesione dell’agricoltura e per una crescita sociale, ma anche culturale degli agricoltori, tanto in Italia quanto in Europa e in Sudamerica, continente nel quale ha appoggiato, con successo, progetti di ampio respiro».

Newsletter