News AEFI

VERONA: TUTTO È PRONTO PER L’EDIZIONE 2012 DEL MOTOR BIKE EXPO

Segnali di fiducia in arrivo da Verona dove tutto è pronto per l’edizione 2012 del Motor Bike Expo (20 – 22 gennaio). Gli organizzatori hanno confermato le aree destinate all’esposizione statica (7 padiglioni, per un totale di 73.000 metri quadrati con oltre 750 marchi rappresentati, provenienti dai cinque continenti) e alle esibizioni nei grandi piazzali del quartiere fieristico, su una superficie complessiva di 35.000 metri quadrati. Invariata la formula, che nel 2011 ha richiamato 120.000 visitatori e che sul DNA tipico dei motosaloni innesta elementi di spettacolo, incontri con protagonisti del mondo delle due ruote, premiazioni, presentazioni e tutto quanto ruota intorno al motociclista che può sentirsi così protagonista attivo dell’evento.
Il custom (ovvero il segmento delle moto personalizzate che si identifica con i cosiddetti chopper) rimane settore curatissimo e di assoluto valore mondiale con un cast di ospiti che si arricchisce di vedette, soprattutto USA, in qualche caso inedite per il nostro paese, e di realizzazioni sempre più eleganti sofisticate.
Tra gli eventi di carattere sportivo di maggior rilievo, la premiazione dei campioni 2011 della velocità, a cominciare dai vincitori del tricolore, e le premiazioni dei trofei nazionali, organizzati dai moto club che presenteranno i programmi 2012. Sarà anche alzato il sipario sul Team Pata by Martini che parteciperà al mondiale Superbike.
Dopo il positivo debutto del 2011, potenziata anche l’area riservata al mototurismo che si caratterizza sempre di più come punto d’incontro tra l’offerta specializzata per chi viaggia su due ruote ed una categoria di turisti sempre più ampia e qualificata.
Il Motor Bike Expo si apre, infine, anche alle quattro ruote dedicando un intero padiglione, il n. 5, alle Hot Rod ovvero alle auto americane degli anni ’50 profondamente modificate secondo i dettami della cultura custom.
Si entra da venerdì a domenica, dalle 9.00 alle 19.00, il biglietto costa 16 Euro (ridotto per i soci Federmoto).

Newsletter