
VERONA MINERAL SHOW: A VERONAFIERE TRE GIORNI ALLA SCOPERTA DI GEMME, GIOIELLI E FOSSILI
La 69ª edizione della mostra-mercato è in programma dal 24 al 26 novembre
Verona, 24 novembre 2023 – Si alza il sipario sulla 69° edizione di Verona Mineral Show, l’attesa Fiera Internazionale di minerali, fossili e preziosi che, da oggi (24/11) al 26 novembre, porta a Veronafiere 210 espositori internazionali per l’evento italiano di riferimento del settore mineralogico. In vetrina nei 10mila metri quadrati della mostra mercato, gemme, gioielli, pietre preziose, talismani e bijoux da tutto il mondo, una vera e propria miniera per collezionisti, esperti di minerali, paleontologi, orefici e operatori olistici, ma anche per semplici appassionati e curiosi di ogni età alla ricerca di un regalo natalizio. Tra le novità di questa edizione, sempre più internazionale, il debutto della Thailandia (tra i principali esportatori mondiali di gemme preziose), e il ritorno di Croazia e Serbia, per una rassegna che conta il 40% di espositori provenienti dall’estero con 20 Paesi rappresentati.
Punto di riferimento anche per i collezionisti di fossili, Verona Mineral Show propone laboratori e attività realizzati in collaborazione con il Museo di Camposilvano e l’Associazione Geologica e Mineralogica veronese, un’occasione per far scoprire ad adulti, ragazzi e bambini i segreti della paleontologia e della cura dei fossili, ma anche del restauro di gioielli antichi.
Mineral Show si tiene nel polo fieristico di Verona (Viale del Lavoro, 8), dal 24 al 26 novembre 2023. In tutte e tre le giornate i cancelli aprono alle 9.00, per poi chiudere alle 19.00.
Informazioni utili Verona Mineral Show
- Data: 24-26 novembre 2023
- Luogo: Veronafiere, padiglione 2, con accesso da porta Cangrande
- Biglietto: 10 euro alla cassa; 8 euro online; gratuito per i bambini fino a 6 anni
- Parcheggio: P3 su viale del Lavoro