News AEFI

VENERDI’ 30 APRILE RIPRENDE EXPOMEGO A GORIZIA

Un buon afflusso di visitatori, registrato specialmente nella giornata di domenica scorsa, ha caratterizzato il primo weekend di Expomego che, dopo una breve pausa infrasettimanale, è pronta a riaprire gli stand dei 150 espositori presenti nel quartiere fieristico di Gorizia per promuovere la propria azienda e i propri prodotti ad un pubblico numeroso che, da tutto l’isontino ma anche dalle altre provincie e dalla Slovenia,  non vogliono mancare il tradizionale appuntamento con la storica campionaria.

Expomego, “la fiera della gente”, la fiera che di fatto ha aperto la strada, quant’anni fa, dell’attività emporiale ed espositiva del goriziano evidenziando gli slanci e le attitudini del territorio ai rapporti culturali e commerciali con l’est europeo, non tradisce le sue radici e le sue attese in questa particolare edizione del Quarantesimo.

Con la complicità della bella stagione, di un clima ormai piacevole e delle maggiori ore di luce a disposizione, l’attività e la voglia di fare delle persone si espande e porta a fare e vedere più cose: anche la visita in Fiera, oltre alla curiosità e agli interessi commerciali, si allunga e diventa un modo diverso e un’occasione per divertirsi e stare insieme.

Quest’anno, tra le iniziative collaterali per festeggiare il quarantennale, le serate di Expomego offrono ai visitatori di degustare nella tensostruttura allestita nel piazzale del quartiere le specialità enogastronomiche della tradizione austriaca ascoltando musica e concerti da vivo.

Venerdì 30 aprile si esibiranno I Daccapo con cover di brani nazionali e internazionali, mentre sabato 1° maggio Gli Alterego proporranno le più belle cover anni ’60 e ’90.

L’ingresso a Expomego e anche ai concerti è libero, come da tradizione con il seguente orario di visita: venerdì dalle 15,30 alle 20.30; sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.30.

Newsletter