News AEFI

VAPRIO D’ADDA, CASAMBIENTE 2011: TUTTE LE NOVITA’ PER CUSTOMIZZARE LA PROPRIA CASA

Ai blocchi di partenza la sedicesima edizione di Casambiente, la Mostra dell’Arredamento che si svolgerà nei primi due week end di marzo – 4, 5, 6 e 11,12,13 – a Villa Castelbarco Albani a Vaprio d’Adda.
La scelta degli arredi è un aspetto importante del vivere quotidiano ed oggi è facilitata dalla possibilità di conoscere i prodotti online, ma è la relazione che fa la differenza e che rende una fiera come Casambiente interessante.
Espositori e visitatori possono vivere una fiera a misura d’uomo, che grazie ad un percorso unico ed agevole, dà la possibilità di conoscere  le tendenze e la passione che anima le persone che le realizzano.
La scelta di un mobile è un atto di fiducia, fondamentale affidarsi a persone competenti ed in grado di offrire soluzioni customizzabili, perché la casa diventi il palcoscenico di ogni desiderio.

CasAzero: vivere un week end ecosostenibile

Ecosostenibilità, case a impatto zero, riduzione di Co2.
Temi assolutamente attuali, ma che possono risultare per molti poco concreti e di difficile applicazione.
I più scettici, durante Casambiente, potranno scoprire tutti i vantaggi di un’abitazione passiva, prenotando un soggiorno a CasAzero. Gli interessanti avranno l’occasione di trascorrere un intero week end in una casa di questo tipo, toccando con mano i vantaggi di una soluzione abitativa che annulla le emissioni di CO©ü, senza pregiudicare gli elevati standard di comfort abitativo.
I visitatori proveranno ad abitare in una vera casa passiva, in grado di assicurare il benessere termico senza l’utilizzo di un impianto di riscaldamento convenzionale, vale a dire alimentato a metano e con l’utilizzo di caldaia e termosifoni.

Austoni Design e il bagno delle emozioni
Austoni Design, azienda creata da Dario Austoni nel 2003, presenterà alla rassegna di Villa Castelbarco, una nuova idea di bagno. Un concept innovativo, nel quale la zona bagno diventa un ambiente di totale relax e costruito sui desideri del cliente.
Il bagno ha un’esclusiva ambientazione, individuata dal cliente e messa in atto dalle sapienti mani di Dario Austoni, che creeranno un ambiente tridimensionale unico, avvolgente ed in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi, facendo leva su un elemento fondamentale: l’emozione.
A Casambiente sarà visibile un esempio di questo approccio al bagno.

Newsletter