
Uno spazio RTeam con “full service” per i piloti 4×4
RTeam, il gruppo di professionisti che da oltre venti anni opera nel mondo dell’off road, sarà presente in forze con iniziative nuove e originali alla 13° edizione di 4×4 Fest, il Salone Nazionale dell’Auto a trazione integrale considerato l’appuntamento più atteso nel mondo dei fuoristrada, con migliaia di visitatori che affollano i padiglioni, assistono a spettacoli ed eventi.
Lo spazio che ospita nell’ambito di 4x4Fest il Team coordinato da Renato Rickler sarà dedicato in particolare ai piloti e a quanti aspirano ad entrare come driver nel mondo delle corse off road dedicando loro non solo uno spazio importante ma mettendo a disposizione uno staff in grado di fornire tutte le informazioni utili a realizzare i propri obiettivi nel mondo delle corse 4×4.
L’offerta è aperta a tutti: dagli esordienti, alla prima esperienza nelle gare off-road, ai piloti già esperti, fino ai veri e propri professionisti perché RTeam, da venti anni protagonista nelle più importanti competizioni mondiali Cross Country, sarà a disposizione di chiunque voglia provare il brivido della competizione 4×4, offrendo una gamma completa di servizi a 360 gradi e calibrati sulle singole esigenze.
Ogni appassionato avrà così la possibilità di avvicinarsi al proprio sogno ed entrare nel mondo delle corse off-road dalla porta principale, con l’assistenza completa di uno tra i più importanti team professionisti a livello internazionale in grado di sostenere l’approccio ai più grandi eventi a livello mondiale come la Dakar e la Coppa del Mondo FIA Cross Country Rallies, fino ai campionati nazionali e alle singole gare.
“ È un’attività che svolgiamo da anni, assistendo decine di campioni delle gare offroad – dice Renato Rickler – e abbiamo voluto estendere questa attività offrendo anche ai piloti più giovani la nostra esperienza per favorire il loro ingresso nel mondo delle competizioni presentando opportunità e proposte calibrate sulle loro richieste. Il nostro team opera professionalmente da tanti anni in questo mondo e ci è sembrato giusto offrire una seria opportunità ai giovani mettendo a disposizione un’esperienza ormai consolidata”.
Durante la tre giorni dedicata ai motori RTeam schiererà, nell’area esterna della fiera, le vetture e i camion che partecipano alla Coppa del Mondo FIA Cross Country Rallies e alla Dakar, per far avvicinare il pubblico a questi mezzi potentissimi con esibizioni emozionanti e prove “adrenaliniche”.
Il programma prevede Road Show, Test Drive, spettacoli con i mezzi off-road che partecipano al campionato mondiale e al campionato italiano cross country rally, ma anche camion, motard e moto enduro, fino all’America Drifting Show: quest’anno più ancora che nelle precedenti edizioni, 4×4 Fest proporrà ogni genere di spettacoli motoristico con una particolare attenzione ai diversamente abili che potranno provare auto allestite con dispositivi speciali forniti da Guido Simplex.
Dunque non solo rombo di motori ma tante novità e servizi professionali con un’edizione che vedrà RTeam protagonista dentro e fuori il Salone grazie a uno staff di grande esperienza e professionalità ma anche con un parco mezzi che catturerà l’attenzione e susciterà entusiasmo.