
UNIACQUE PER AGRI TRAVEL & SLOW TRAVEL EXPO UN PICCOLO GIARDINO, ACQUA PURA, ARTE E SCIENZA NELLO STAND DI UNIACQUE
Uno spazio dove il visitatore potrà rilassarsi e bere un buon bicchiere di acqua fresca, ammirare opere d’arte e incontrare la scienza: questo sarà lo stand di Uniacque all’Agri Travel & Slow Travel Expo. Uno spazio costruito come un piccolo giardino, dove Uniacque racconterà se stessa, il proprio lavoro sul territorio e la propria vocazione educativa, presentandosi al pubblico attraverso filmati, quadri e laboratori su misura per adulti e bambini.
Uniacque ha infatti deciso di essere parte di questo evento, condividendone la filosofia di valorizzazione dei luoghi, ma anche della protezione e della salvaguardia degli stessi in un’ottica che abbraccia concetti quali benessere e qualità della vita, imprescindibili a loro volta da ecologia, sostenibilità e biodiversità. In quest’ottica, la risorsa acqua assume un ruolo determinante per la qualità della vita e la sostenibilità degli ambienti oltre che essere protagonista d’eccellenza di alcuni luoghi naturali (sorgenti, corsi d’acqua, laghi, fontanili, ecc.) di estrema bellezza.
Ed è proprio con questo spirito che Uniacque sarà presente il 16-17-18 febbraio alla Fiera di Bergamo, per confermare ancora una volta il proprio ruolo sul territorio a tutela e difesa della risorsa, ed affermare la propria mission.