News AEFI

Un grande successo di numeri quello registrato on line dalla 77esima edizione della Fiera del Levante

In una sola settimana FdL 2.0, la web tv della Fiera, che trasmette quotidianamente in live-streaming, ha già prodotto un centinaio di video-contenuti liberi e on demand. In oltre 30 ore di diretta web, doppiata anche da canali digitali e satellitari locali e nazionali, FdL 2.0 ha raccontato ai cittadini gli appuntamenti istituzionali, ma anche le novità e le curiosità presenti in Fiera, ascoltando le voci della politica, degli imprenditori, degli espositori, degli ospiti d’eccezione come la presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, senza mai dimenticare quella dei visitatori.
Grazie al canale youtube, aggiornato costantemente, i video di FdL 2.0 sono stati visualizzati da centinaia di utenti. Grandi risultati anche per la comunicazione sui social. Negli ultimi sette giorni, sono stati prodotti circa 500 tweet, ed è stato registrato un +50% nel numero dei follower del canale ufficiale. Sono stati prodotti contenuti specifici e sono stati rilanciati quelli prodotti dagli utenti e dalle istituzioni. Sulla pagina Facebook della Fiera del Levante si contano più di 1 milione e 200 mila visualizzazioni dei contenuti. 90mila tra mi piace, commenti e condivisioni per foto, video e post informativi pubblicati (15mila direttamente sulla pagina della Fiera, gli altri 75mila sulle bacheche dei visitatori che hanno usato i contenuti condividendoli). La stessa pagina ha superato quota 45mila “fan” (a luglio erano 7000). Le ore in diretta sui social sono state oltre 100 con una media di 20 pubblicazioni al giorno su Facebook. Durante queste 100 ore sono state inoltre fornite risposte a tutte le domande arrivate dai visitatori e contestualmente è in corso un processo di ascolto e partecipazione per chiedere ai visitatori cosa riproporre nell’edizione 2014 della Fiera.

Newsletter