
Ultimo week end per la Millenaria. Si parla di mercato del latte
Al via l’ultimo week end della Fiera Millenaria. Domani (sabato) la manifestazione sarà aperta dalle 9.30 alle 23.30.
La mattinata è occupata da un convegno di alto profilo sul mercato del latte (ore 9.30), che vedrà al tavolo dei relatori
Il maneggio ospita una tappa del campionato ufficiale delle specialità western “barrel racing” e “pole bending” (ore 15.30 e 20.30; si prosegue domenica).
Nel padiglione Mantova Golosa showcooking dedicato al pane con il Mastro Fornaio Marino Tanfoglio che presenta la “brentina”, il pane ripieno realizzato in esclusiva per la Millenaria 2016 in collaborazione con il gastronomo Cornelio Marini (ore 15.30). Alle 19 vanno in scena i migliori vini mantovani, dalle etichette dei Colli al lambrusco, tutti prodotti premiati nelle competizioni nazionali e internazionali.
Nello spazio di Confagricoltura, showcooking a base di melone mantovano dop con Rubina Rovina da Masterchef (ore 19); in serata dibattito sul fare rete nel settore ortofrutticolo (ore 21).
Gli operatori dell’ATS (ex Asl) parlano di screening pediatrici (ore 18).
Ricco il programma del padiglione Bimbi…naria con i laboratori didattici a cura dei Musei del Gusto di Parma che mettono in contatto scienza e alimenti (ore 11, 15.30 e 16.30), sport (ore 17) e incontri sul metodo Montessori (ore 17.30).
In serata il palco della Fiera è dedicato alla finalissima del concorso canoro dell’Avis “Una voce che si nota” (ore 21.30).