News AEFI

UDINE, OTTIMO BILANCIO PER LA 59^ EDIZIONE DI CASA MODERNA

Gioco di squadra tra tutte le Istituzioni, le categorie economiche, gli sponsor e gli espositori. Visione strategica legata ad un mercato che guarda al prezzo, ma anche a qualità e servizio. Eventi di grande richiamo. Massiccio investimento in promozione e comunicazione.
Sono questi gli ingredienti principali del successo della 59^ edizione di Casa Moderna, conclusasi lunedì scorso nel quartiere fieristico udinese.
E se la “regina” della fiere del Friuli Venezia Giulia  – come è denominata Casa Moderna – ha raggiunto questo risultato, vuol dire che – nonostante tutto – forse è proprio vero che si intravede una luce in fondo al tunnel della crisi.
In attesa di questa fuoriuscita, operatori economici , aziende e fiera hanno lavorato sodo ed hanno registrato un dato che conforta: i visitatori nelle 10 giornate di fiera hanno avuto un flusso costante ed alla fine i numeri sono in crescita.
Sicuramente merito delle presenze di Paola Marella, Simone Rugiati e Paola Navone: i tre ospiti d’eccezione di Casa Moderna 59^ edizione. Ma anche dei numerosi incontri per “consigliare” l’acquisto consapevole, organizzati dalla fiera in collaborazione con Catas ed Asdi. E delle “consulenze d’arredo” gratuite con gli architetti, che hanno fatto il “tutto esaurito”.
Udine e Gorizia Fiere, al termine della kermesse, ringrazia in particolare il partner bancario Friuladria-Credit Agricole e gli sponsor Allianz ed Amga , nonché Camera di Commercio di Udine,  Federlegno Arredo e FederMobili che, con il loro sostegno, hanno dimostrato attenzione ad una manifestazione che serve a rilanciare il settore, come ha testimoniato il costituito Tavolo tra le categorie economiche (dagli industriali ai commercianti) che – fortemente voluto dalla Presidente della fiera Luisa De Marco – ha supportato, in parallelo a  Casa Moderna, aziende  espositrici e visitatori con una serie di iniziative miranti a tenere alto il “Made in Italy” nel comparto dell’arredo.
Un rilancio della casa e dell’abitare che, al di là dell’importante dato estetico e di design,  poi corre lungo due direttrici “valoriali” : attenzione alla salubrità dell’ambiente in cui si vive e sostegno  alla centralità della famiglia. Non a caso, un intero padiglione era dedicato alla bio-edilizia. E non a caso
le famiglie , accorse numerose in fiera, hanno trovato quest’anno servizi nuovi , come il baby parking, che ha riscosso un indubbio successo,  ed il set fotografico del casting “foto famiglia” per un ritratto che concorrerà alla ricerca del testimonial di Casa Moderna numero 60 che si terrà nel 2013. Un’edizione, quella del prossimo anno, che sarà di  grande festa. Con le premesse, lusinghiere, gettate quest’anno che lasciano ben sperare. E non è poco di questi tempi. 
 
www.casamoderna.it

Newsletter