
UDINE, CASA MODERNA: TUTTO ESAURITO PER RUGIATI, LO CHEF DI “CUOCHI E FIAMME” HA SCALDATO IL PUBBLICO CON UNA “LEZIONE” SULLE TRADIZIONI GASTRONOMICHE
Casa Moderna piace, attrae, diverte ed è, oltre che una qualificata e ampia vetrina su tutto quanto serve per progettare, rinnovare e arredare la propria abitazione, un vero e proprio laboratorio interattivo di idee, di creatività, di progettualità e di esperienze a confronto. Un punto di riferimento per il grande pubblico, ma anche per gli addetti ai lavori, per i professionisti e per chi ha scelto la strada dell’eco-sostenibilità privilegiando, nella sua visita, il padiglione dedicato a Casa Biologica.
A dimostrare il forte e rinnovato appeal di Casa Moderna è stata una sostenuta e motivata partecipazione di visitatori durante queste giornate di fiera (la manifestazione ha aperto i battenti il 29 settembre) e avvicinandosi il traguardo finale di lunedì 8 ottobre, organizzatori, espositori, partner, sponsor e patrocinatori della rassegna possono esprimere un certo ottimismo nel proseguo di un trend positivo che sta caratterizzando questa “speciale” edizione di Casa Moderna, inaugurata sotto il segno dell’impegno, della fiducia e del coraggio per rilanciare il settore legno-arredo-casa attraverso un imprescindibile lavoro di squadra e un tavolo di lavoro che mette insieme Udine e Gorizia Fiere, Federlegno-arredo, Federmobili, Confcommercio, imprese artigiane del legno ed affini dell’Unione Artigiani, Fimaa come associazione delle agenzie immobiliari, CATAS, ASDI Sedia e, con loro, il nuovo main sponsor e partner di Casa Moderna, la Banca FriulAdria-Credit Agricolè, la partnership della Camera di Commercio di Udine, lo sponsor tecnico AMGA e lo sponsor Allianz.
Affollatissimo l’incontro di oggi (venerdì 5) con lo chef e conduttore del programma televisivo “Cuochi e fiamme” Simone Rugiati che “nella cucina” di Casa Moderna ha dimostrato la sua professionalità e preparazione anche attraverso un piacevole “arbitraggio” nella dimostrazione non competitiva, e non per questo meno interessante, di giovani leve della scuola alberghiera per la presentazione di alcuni piatti e ricette della tradizione gastronomica regionale, frutto della piacevole contaminazione con le culture austriache e slave.
Nata a Torino e milanese d’adozione, Paola Navone è architetto, designer, art director, interior designer e ama curare esposizioni ed eventi. E domani (sabato 6 ottobre) sarà nel cuore dell’esposizione di Casa Moderna e al centro degli eventi in programma con il Talk delle ore 11.00 sulle tendenze d’arredamento contemporaneo per tracciare le prospettive di nuove progettualità e creatività. L’incontro, aperto al pubblico, ma particolarmente interessante per professionisti, docenti e studenti del settore, per gli appassionati e per i “design-lovers” , si svolgerà nello spazio incontri del padiglione 6 e sarà coordinato dal Direttore del Messaggero Veneto Omar Monestier. Accanto alla Navone, che nel 1983 vinse il prestigioso International Design Award di Osaka, interverranno anche Andrea Cumini e Giovanni Gervasoni.
Sabato 6 e domenica 7 ottobre gli stand di Casa Moderna apriranno al pubblico dalle ore 10.00 alle 21.00 mentre lunedì 8 ottobre dalle 15 alle 21.
GLI EVENTI DI DOMANI 6 OTTOBRE IN FIERA
I consigli del CATAS per orientare i visitatorI ad un acquisto più consapevole
Ore 17.30 15 minuti di Qualità: L’inquinamento dell’aria domestica
Ore 18.30 15 minuti di Qualità: I marchi di qualità dei prodotti al consumo
Spazio Incontri padiglione 6
Casa Biologica – ARES FVG
Ore 9.00 -13.00 / 14.30 – 19.00
Simposio ANAB Architettura Naturale e &Co-Energie Condivise
“Progetti e realtà locali ecosostenibili”
Sala Congressi piano terra ingresso sud
Ore 9.30
Convegno per le scuole
“La valutazione energetico ambientale degli edifici e la certificazione VEA”
Sala Convegni 1° piano ingresso sud
Inoltre …al padiglione 1
CASTING: FOTO FAMIGLIA PER I 60 ANNI DI CASA MODERNA
Fatti fotografare con i tuoi cari: la tua famiglia potrà essere la Testimonial della 60^ edizione di Casa Moderna nel 2013. Ti aspettiamo sul Set!
sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle ore 12.00 alle 18.00
Tutto il programma eventi e maggiori dettagli su: www.casamoderna.it