
Tuttinfiera, il mondo delle passioni protagonista per due giorni a Padova
Un concorso tra i visitatori mette in palio 3 buoni acquisto da 500 € da spendere per la cerimonia
Torna in Fiera a Padova l’attesissimo appuntamento con Tuttinfiera, la vivace, colorata e sempre seguitissima manifestazione che propone ogni anno, nel primo weekend di novembre, il meglio dell’hobby, dello shopping e del collezionismo. Se nel 2013 si erano registrate ben 50mila presenze, i visitatori che arriveranno in Fiera sabato 1 e domenica 2 novembre 2014 troveranno in questa 31esima edizione un’offerta ancora più ricca e “frizzante”, con un fitto calendario di eventi “a ciclo continuo” che si affianca alla proposta espositiva.
Fra i padiglioni proposte di ogni tipo legate al mondo delle passioni: dalla Mostra del disco e del fumetto usato e da collezione, a Vinifiera che vede la partecipazione di 40 produttori di vino e 100 etichette vinicole. Fra le novità 2014 il Portobello Vintage Market: il padiglione 5 sarà interamente dedicato al mercato dell’usato e del vintage, una piazza vivace, colorata, aperta e “democratica” dove ciascun “commerciante per un weekend” potrà mettersi in gioco, esporre e proporre tutto ciò che preferisce, rimettendo in circolo oggetti di grande interesse che magari erano stati dimenticati nei cassetti per anni.
Chi vuole fare un tuffo nella cultura a stelle e strisce, può vivere un’esperienza unica visitando nei padiglioni 7 e 2 Mito America, il salone tutto dedicato al lifestyle americano: sarà possibile ammirare un’eccezionale esposizione di auto curata da Route 66 American Cars Club, ma anche gustare piatti tipici, assistere a spettacoli musicali, esibizioni di burlesque, balli country e tanto altro. Momento clou della due giorni dedicata allo stile U.S.A. sarà la grande festa del sabato sera: l’American Party – proposta imperdibile per chi vuole concedersi una serata divertente e fuori dagli schemi – animerà i padiglioni 7 e 2 fino alla mezzanotte.
Particolarmente ricca anche la proposta pensata per gli sportivi, con Moving star, calendario di appuntamenti proposto da Asi Fitness in collaborazione con numerose realtà, con le dimostrazioni organizzate da Ainbb body building e con la possibilità di sottoporsi ai trattamenti proposti dalla scuola internazionale Shiatsu Italia.
Chi vuole tornare bambino reimmergendosi nel mondo dei cartoni animati e dei personaggi che hanno popolato la sua infanzia non può perdere l’appuntamento di domenica 2 novembre, quando nel corso di tutta la giornata la Fiera del fumetto – al
padiglione 4 – sarà animata dalla curiosa e alquanto “scoppiettante” presenza dei Cosplayers!, un gruppo di appassionati dei cartoni animati che – riprendendo un fenomeno nato in Giappone – si raduna in occasione di eventi pubblici indossando i panni dei propri “eroi” preferiti. Per l’occasione i B.H.C, uno dei gruppi cosplay più apprezzati in Italia, inviterà i visitatori – grandi e piccini – a cimentarsi con il karaoke dedicato alle sigle dei cartoni o ancora con il torneo di Just Dance.
Per i più piccoli (e non solo…) anche la proposta di Giochinfiera, con la ludoteca libera, i giochi di ruolo e i giochi da tavolo, mentre Rainbow animazioni ed intrattenimento presenterà un calendario di spettacoli per i bambini, e Giomais condurrà un laboratorio creativo con i mattoncini di mais. Da non perdere anche i minitest con le baby moto.
Non mancheranno proposte per gli appassionati di elettronica e di modellismo, che potranno divertirsi con la pista per Mini 4WD allestita al padiglione 1, per chi ama l’auto tuning, ma anche per chi segue con attenzione il mondo della numismatica e della filatelia, con la proposta del 62esimo convegno numismatico e filatelico padovano.
Anche chi ama gli amici a quattro zampe troverà iniziative su misura: la manifestazione “Anche Fido viene a Tuttinfiera” organizzata dalle associazioni cinofile, propone al padiglione 3 un vivace calendario di manifestazioni.
Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile su www.tuttinfiera.it
Informazioni generali
Date: sabato 1 e domenica 2 novembre
Orario: 9-21 (sabato 1 novembre fino alle 24 American Party di Mito America)
Ticket: intero 8 euro, ridotto 7 euro
Infoline visitatori: 049840111
e-mail: tnf@padovafiere.it