News AEFI

TTG, CON «BEACTIVE» È TEMPO DI TURISMO ESPERIENZIALE

Bicicletta per scoprire i borghi o per affrontare i sentieri. Meditazione e degustazione nei territori. Mente e corpo alla ricerca del benessere, dal Friuli Venezia-Giulia a Sardegna e Slovenia. 
Il marketplace di Italian Exhibition Group, dal 13 al 15 ottobre, rinnova il turismo attivo 

ttgexpo.it

Rimini, 8 ottobre 2021 – In mountain bike per sentieri di montagna o alla scoperta di uno degli oltre 270 borghi italiani, meditazione yoga ed esperienze a contatto con la natura; o magari tutte queste opzioni insieme. Per chi interpreta la vacanza nelle forme del turismo esperienziale per mente e corpo, l’indirizzo da raggiungere è il Padiglione A4 del TTG Travel Experience, al BeActive dove si incontrano due modi di declinare la “fiducia”, tema portante dell’edizione di quest’anno: fiducia nella natura e nelle persone. La manifestazione di Italian Exhibition Group che apre dal 13 al 15 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini dedica ancora più spazio e contenuti al turismo attivo, con nuovi prodotti e case history legati dall’attenzione per la sostenibilità.

BeActive è il progetto lanciato da TTG Travel Experience nel 2019 per un approccio più personalizzato alla vacanza, in ascolto con nuove esigenze del viaggiatore. Quest’anno, con Legambiente Turismo, verranno messi a fattor comune i temi della sostenibilità, dell’accessibilità e della fiducia negli Oscar dell’Ecoturismo, per dare nuove idee e strumenti a un turismo più attento all’ambiente e alla tenuta sociale dei territori (14 ottobre). E ancora, sport e lentezza, natura e cultura si alterneranno in una più ampia offerta tagliata su misura per la destinazione Italia. Nella BeActive Arena si racconteranno i casi delle ciclovie sull’Appennino e di quali servizi la FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) metta a disposizione delle strutture ricettive che aprano al cicloturismo ed entrino nella rete Albergabici (13 ottobre); il caso della DMO Friuli Venezia-Giulia e il coinvolgimento dei territori nella costruzione di nuovi prodotti turistici (14 ottobre); del progetto europeo di sostenibilità turistica “Recolor” (14 ottobre); del feeling tra Slovenia e sportivi (15 ottobre). E ancora, si parlerà di mobilità elettrica al servizio del settore hospitality (13 ottobre); del caso della “comunità del sale” cresciuta attorno allo stagno di Santa Gilla, nel Cagliaritano, famosa per lo spettacolo dei suoi fenicotteri.

TTG Travel Experience si svolge in contemporanea a SIA Hospitality Design, l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza, SUN Beach&Outdoor Style, l’evento b2b di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi e Superfaces Lite, inedito marketplace sui materiali innovativi per l’interior, il design e l’architettura.

ABOUT: TTG TRAVEL EXPERIENCE – SIA HOSPITALITY DESIGN – SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 58° TTG, 70° SIA, 39° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; website: www.ttgexpo.it  #TTG21 – www.siaexpo.it #SIA21 – www.sunexpo.it #SUN21

Newsletter

ultimi tweet