News AEFI

Trieste le Fiere Italiane incontrano le Fiere dell’Europa Centro-Orientale

Fiera Trieste con AEFI, FINEST e ICE promuove il 17-18 settembre a Trieste un incontro su “Fiere nella nuova Europa: sfide e sinergie per la crescita economica”.
L’incontro, che si propone come prima grande occasione di collaborazione tra le Fiere italiane e le fiere dell’Europa centro-orientale, vede anche la collaborazione di CEI-Central European Iniziative e Unioncamere.
Nella prima giornata sarà effettuata un’analisi degli strumenti a disposizione delle imprese per l’internazionalizzazione e in specifico delle modalità per favorire la partecipazione alle fiere estere. Seguirà l’esame del quadro politico ed economico europeo dopo l’allargamento in generale e con riferimento alle manifestazioni fieristiche, con le testimonianze di UFI – l’Associazione mondiale – ed AUMA – l’Associazione tedesca del settore -.
Piergiacomo Ferrari, presidente AEFI, presenterà quindi la realtà italiana mentre i rappresentanti di Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia e Montenegro, Slovenia, Ucraina, Ungheria, Turchia illustreranno le specifiche situazioni.
Fiera di Padova, Fiera di Rimini e Fiera di Verona parleranno delle concrete ipotesi di collaborazione già attuate.
Chiuderà i lavori il Sottosegretario agli Affari Esteri Roberto Antonione, che presenterà la candidatura di Trieste per l’Expo Internazionale del 2008.

scarica il programma »

Newsletter