News AEFI

TRENTINO SPORT DAYS

Lo sport trentino festeggia i 50 anni dal primo allunaggio

Dal 27 al 29 settembre prossimi Trentino Sport Days, l’evento dedicato all’educazione sportiva giovanile, torna a Riva del Garda (TN) con un’edizione sorprendente che lascia spazio anche ai festeggiamenti per i 50 anni dallo sbarco del primo uomo sulla luna.

In occasione della quarta edizione, il tema della scoperta si manifesta infatti in un’offerta fieristica ancora più variegata e nella realizzazione di alcune collaborazioni strategiche come quella con il Liceo Sportivo Martino Martini di Mezzolombardo e la Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Da una parte saranno come sempre le aree gioco proposte dalle Federazioni Sportive del CONI di Trento a permettere ai giovani visitatori di Trentino Sport Days di trovare, attraverso scelta e sperimentazione, le proprie attitudini e i propri talenti sportivi. 

Dall’altra, le competenze organizzative dei giovani studenti del liceo e le conoscenze scientifiche messe in campo dalla realtà museale roveretana garantiranno ad alcune associazioni sportive la possibilità di accedere a uno speciale laboratorio notturnodedicato a sport ed esplorazione spaziale dal titolo “Alla Scoperta di Apollo 11”. La proposta, grazie a osservazione astronomica diretta e gioco, combinerà esercizio fisico e storia dell’umanità.

Sempre di piccole e grandi scoperte si occuperà quest’anno anche un’altra iniziativa promossa da Trentino Sport Days, Sport Libera Tutti. Uno dei tre percorsi attivati dal progetto per rendere lo sport un’attività accessibile a tutti, porterà una trentina di ragazzi appartenenti ad alcune cooperative sociali a esplorare la Val di Non e la zona del lago di Tovel dove, tra trekking e attività di socializzazione e scambio, verranno accompagnati in un viaggio alla scoperta delle meraviglie del territorio dalle guide del Parco Naturale Adamello-Brenta.

Trentino Sport Days con i suoi progetti dinamici e contenuti inediti è la manifestazione dove i bambini scoprono i mille benefici dell’attività fisica dando libera espressione alla fantasia e soprattutto si avvicinano ad una passione che non conosce limiti: lo sport

Con questa curiosa novità dedicata all’allunaggio e molto altro ancora, Trentino Sport Days torna al Quartiere Fieristico di Riva del Garda dal 27 al 29 settembre 2019 con ingresso libero per tutti nelle giornate di sabato e domenica.

Newsletter