News AEFI

TORINO LINGOTTO FIERE, RESTRUCTURA PRESENTA AL CONVEGNO INAUGURALE IL NUOVO PIANO CASA

Nuova Legge Piano Casa Regione Piemonte è il tema del convegno inaugurale proposto da CNA Costruzioni per domani, giovedì 25 novembre, in apertura della XXIII edizione di Restructura (Lingotto Fiere-Torino, dal 25 al 28 novembre). Un tema più che mai attuale ed interessante per progettisti e costruttori, ma anche per i privati (www.restructura.com).

Nella Sala Blu del Padiglione 2 dalle ore 10.30, un’occasione per fare il punto sulle prospettive offerte dalla legge regionale, con l’intervento dei maggiori protagonisti del comparto. Dopo i saluti istituzionali, si avvicendano Ugo Cavallera Assessore Urbanistica programmazione territoriale opere pubbliche Regione Piemonte, Guido Bolatto Segretario Generale Camera di commercio di Torino, Riccardo Bedrone Presidente Ordine degli Architetti di Torino, Giorgio Felici Presidente Comitato Unitario delle Confederazioni Nazionali Artigiane del Piemonte, Giuseppe Provvisiero Presidente Ance Piemonte, Livio Dezzani Direttore Urbanistica e programmazione Territorio Regione Piemonte, Francesco Cudia Presidente CNA Piemonte.

Con i diversi punti di vista offerti dai rappresentanti delle istituzioni e delle imprese edili vengono analizzate le norme della nuova formulazione del testo, che prevede la possibilità di ampliare le abitazioni, o di demolirle e ricostruirle beneficiando di incentivi legati al risparmio energetico. Un momento di confronto sullo scenario che si offre al settore per i prossimi mesi è il via ideale per la rassegna edilizia più frequentata dagli operatori e dai privati, che si propone al pubblico con più di 500 espositori e 60 convegni specialistici.

Molte le occasioni di confronto professionale promosse direttamente dalla CNA sui temi più diversi, tutti di grande attualità: il recupero energetico degli edifici; soluzioni pratiche per il sistema “cappotto” in edilizia; edifici in legno ad alta efficienza energetica con il contributo di CNA Produzione; il progetto E.ri.ca. di casa a risparmio energetico; sistemi per il monitoraggio degli edifici; il solare termico e fotovoltaico; facciate e copertura in verde; l’isolamento acustico degli edifici.

Quest’anno il consueto appuntamento con Restructura arriva al momento giusto per chi desidera usufruire delle agevolazioni fiscali del 55% nelle opere di ristrutturazione e risparmio energetico, grazie a repertorio espositivo di aziende che offrono tutti gli elementi di scelta e confronto.

Restructura è organizzata da GL events Italia-Lingotto Fiere con il contributo di Regione Piemonte, Uniocamere Piemonte e Camera di commercio di Torino e il supporto delle sezioni territoriali di Cna, Confartigianato e CasArtigiani.

Newsletter