News AEFI

“THE COVID STORM: FROM DIFFICULTIES TO RELAUNCH”: AL VIA IL PRIMO APPUNTAMENTO DI #PLAYFASHION

Expo Riva Schuh e Gardabags premono il tasto Play e ripartono mercoledì 22 luglio con “THE COVID STORM: FROM DIFFICULTIES TO RELAUNCH”, il primo appuntamento di #PLAYfashion, la nuova iniziativa tutta digital pensata per rafforzare il rapporto tra la fiera e la sua community.

Imperdibile overview per tutte le aziende e gli operatori che lavorano ogni giorno nel settore della calzatura di volume, della pelletteria e dell’accessorio, il live talk si preannuncia come un’importante occasione per riflettere e confrontarsi sulle strategie adottate dal mercato per rispondere all’emergenza sanitaria del Coronavirus.

Trasmesso in diretta streaming e aperto a espositori, visitatori, consorzi, organi istituzionali, partner, giornalisti e blogger, l’evento prevede la partecipazione di alcuni tra i più influenti attori internazionali del fashion world.

A fornire un’accurata fotografia del settore, confrontandosi sull’andamento dei consumi, le previsioni future e le possibili azioni da mettere in atto per supportare la riattivazione della filiera trasformando la crisi in opportunità, sono previsti Joao Maia – Direttore Generale Apiccaps(Portogallo), Leticia Sperb Masselli – Direttore Generale Brazilian Footwear Project (Abicalçados – Brasile), Aqeel Ahmed Panaruna – Presidente CLE (Council for Leathe rExports – India) e Li Yuzhong – Presidente CLIA (Chinese Leather Industry Association) in rappresentanza delle associazioni di categoria.

Il punto di vista delle aziende espositrici e dei buyer sarà invece affidato alle voci di Elvio Silvagni – Presidente Goldstar – Valleverde, Claudio Alessi – Presidente Bata Europa e Stephan Krug – PresidenteSABU Schuh Marketing Gmbh, invitati a fornire un’analisi dell’interazione tra domanda e offerta negli ultimi mesi e a suggerire inedite chiavi di lettura sui nuovi comportamenti di acquisto e le aspettative rispetto ai diversi canali di vendita.

Selezionati come moderatori e chiamati a stimolare il confronto e l’interazione diretta tra i relatori e l’audience di “THE COVID STORM: FROM DIFFICULTIES TO RELAUNCH”, due volti noti della stampa di settore: la giornalista freelance e portavoce della GermanAssociation of the Footwear and Leather Goods Industry, Claudia Schulz e il Direttore Generale di Edizioni AF, Matteo Pasca.

“Favorire l’innovazione e il network di settore: questi gli obiettivi che ci siamo prefissati di seguire nei prossimi mesi per consentire una rapida evoluzione delle nostre manifestazioni Expo Riva Schuh e Gardabags – spiega Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi. In questo progetto, si inseriscono perfettamente i live talks di #PLAYfashion, che nascono per essere vere e proprie piattaforme di confronto e informazione dove dati e novità del mercato diventano accessibili a tutti grazie alle letture fornite dai principali protagonisti del settore calzaturiero mondiale. Di indubbio interesse per il prestigio dei suoi speaker sarà sicuramente l’appuntamento del 22 luglio, a cui seguiranno quello del 29 settembre sul tema del retail e del 10 novembre sui trend moda internazionali”.

“THE COVID STORM: FROM DIFFICULTIES TO RELAUNCH”, il primo live talk dell’iniziativa promossa da Expo Riva Schuh e Gardabags #PLAYfashion, è programmato per mercoledì 22 luglio alle ore 14 (ora italiana). Relatori, dettagli e iscrizioni sono disponibili su https://exporivaschuh.it/en/webinar-covid-storm.

PROSSIMI EVENTI ONLINE:

29 settembre Redefining retail culture

10 novembre 2022 industry big ideas

Newsletter