News AEFI

TEMPO LIBERO 2010, FIERA STRUMENTO DI MARKETING

Cucinare è uno dei passatempi preferiti sia per le donne che per gli uomini, richiede tempo e una buona dose di creatività. Per la prima volta, quest’anno la “Tempo Libero” porrà in risalto un’arte che per molti costituisce un vero e proprio hobby. In collaborazione con la Casa editrice Athesia, Fiera Bolzano organizzerà “CookingShow” cui parteciperanno i cuochi Helmut Bachmann, Gerhard Wieser e Heinrich Gasteiger, autori delle opere “Cucinare nelle Dolomiti”, “Dolci Dolomiti”, “La nostra cucina italiana”, “La cucina deliziosa delle Dolomiti”. Allo show di cucina parteciperà anche l’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Bauernbund) i cui rappresentanti cucineranno specialità altoatesine. La regione Abruzzo sarà presente in Fiera in veste di ospite e proporrà pietanze tipiche del territorio.
Per cucinare occorrono non solo ingredienti di ottima qualità ma anche una serie di accessori pratici e professionali che saranno in bella mostra alla “Tempo Libero” grazie alla presenza di numerosi espositori.
Sulla scia del successo registrato alla scorsa edizione, i “World Cyber Games” avranno luogo anche quest’anno. Nuovissime consolle da gioco saranno in esposizione su un’area di 350 metri quadrati per la gioia non solo degli appassionati del computer ma anche delle aziende del settore che potranno illustrare le novità ad un vasto pubblico composto principalmente da giovanissimi.
Cosa sarebbe una fiera dedicata al tempo libero senza un angolo verde? Nel settore riservato al tema “Garden” il visitatore potrà ammirare stupende composizioni floreali create grazie alla straordinaria abilità e al grande estro di diverse giardinerie comunali altoatesine e trentine. In questo settore saranno in mostra anche mobili ed accessori da giardino, piante e fiori proposti per abbellire il proprio spazio verde. La novità di “Tempo Libero” 2010 sarà la mostra “Cactus”.
Nell’area “Fitness & Sport” gli espositori saranno presenti con un ampio ventaglio di offerte pensate per gli amanti dello sport e della montagna. Tra le attrazioni della “Tempo Libero” figurano lo spettacolo di mountain bike acrobatica cui partecipano professionisti provenienti dal Norditalia, e il “Salone della montagna” nel quale esperti dell’AVS (Alpenverein Südtirol), del Soccorso Alpino e del Gruppo Speleologico C.N.A.S. daranno informazioni e consigli. I più piccoli potranno provare l’emozione delle prime scalate. In questo settore saranno in esposizione biciclette, mountain bikes, articoli sportivi e per il fitness, attrezzatura da montagna.
Nel corso degli anni i visitatori della “Tempo Libero” hanno dimostrato di gradire molto il settore “Camping” nel quale anche dal 29 aprile al 1° maggio prossimi troveranno posto camper, carrelli tenda, tende per autovetture ed in generale accessori da campeggio.
Il settore “Holidays” sarà occupato anche quest’anno da coloro che proporranno vacanze in Italia e all’estero; sarà l’occasione per passeggiare tra i numerosi stand in cerca di idee per un soggiorno al mare, alle terme, nelle magnifiche vallate dell’Alto Adige anche con bambini a seguito.
A “Tempo Libero” 2010 non mancherà l’area riservata alla cosmesi e al benessere: “Beauty&Vital” sarà un bel viaggio da compiere tra prodotti biologi, articoli di bellezza, prodotti per la cura del corpo e massaggi, vasche per l’idromassaggio ed accessori.

Anno dopo anno numerose aziende ed istituzioni puntano sulla fiera, che considerano un valido strumento di marketing, per entrare in contatto con un vasto pubblico e per aumentare la visibilità della propria azienda ben oltre i confini provinciali.
La “Tempo Libero” dura quattro giorni e di norma registra la presenza di ca. 40.000 visitatori.

Per prenotare uno stand e per informazioni dettagliate si può contattare il sig. Luca Bizzotto al numero 0471516018 o all’indirizzo bizzotto@fierabolzano.it

Informazioni sulla rassegna alla pagina www.tempolibero.fierabolzano.it

Newsletter