News AEFI

TEMPO LIBERO 2010: CHE SPLENDIDO FINE SETTIMANA A BOLZANO!

Per favorire l’economia e sfidare la crisi è molto importante che i cittadini continuino a consumare, come pretendono i Governi“, ha affermato stamane Gernot Rössler, Presidente di fiera Bolzano, durante il suo discorso inaugurale alla tradizionale rassegna bolzanina per sport, hobby, vacanze e montagna, nel quale ha però espresso anche suoi dubbi, se una continua crescita sia veramente il giusto rimedio per la nostra economia. Il tempo libero, oltre alla dimensione sociale, ha anche e soprattutto una dimensione economica. I primi giorni di sole ci fanno pensare al tempo libero, chi pensa al giardino e ai fiori, chi decide dove andare in vacanza, chi gode dello sport all’aria aperta e chi inizia ad andare in montagna. L’economia del tempo libero ha dato negli ultimi anni segnali importanti di vivacità e di vitalità imprenditoriale e ha mostrato grande capacità di trainare la domanda stimolandone i consumi attraverso interventi di rinnovamento e rifunzionalizzazione. Proprio per questo il Presidente di Fiera Bolzano ha augurato stamane ai 329 espositori presenti in Fiera su una superficie di 30.000 metri quadrati un buon successo.

Subito dopo l’inaugurazione, in occasione della presentazione del secondo ISM – International Mountain Summit a Bressanone, Bernd Hassmann, il vincitore della puntata di “Scommettiamo che…” in Germania ha sfidato la gravità scommettendo di riuscire a far scoppiare otto palloncini bilanciando su una Slackline, senza usare mani oppure piedi in due minuti di tempo. Bernd rimane a disposizione per tutti e quattro i giorni di “Tempo Libero” nel padiglione C. Un ricco programma di eventi collaterali offrono la possibilità di trascorre uno splendido week-end in fiera prendendo attivamente parte alle attività proposte tra la cura dei fiori nel padiglione A, i test sugli articoli sportivi, le competizioni con i videogames con i “World Cyber Games“ proposte da Programing e i tornei sportivi, come quello del calcio femminile Alto Adige, CF Südtirol Damen, che si esibiscono nel “bank4fun” e le dimostrazioni in un percorso acrobatico estremo di Alp Bike che presenta alcuni fra i migliori professionisti della mountain bike acrobatica.
Nel grande salone “Holidays”dedicato alle vacanze i visitatori hanno la possibilità di informarsi sulle diverse destinazioni o prenotare direttamente in fiera la vostra vacanza. Sono presenti importanti APT italiane e quest’anno anche una delegazione dalla Polonia.

E dove andare la sera dopo la fiera? Venerdì 30 aprile in centro a Bolzano sono aperti fino alle 22.00 tutti i locali e i negozi in occasione del mercato dei fiori in Piazza Walther. 

Queste sono alcune delle tante iniziative a “Tempo Libero 2010”, aperta fino a domenica 2 maggio 2010 dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Venerdì 30 aprile l’ingresso è libero. Sabato e domenica il biglietto costa 6 euro e il family ticket 12 euro.

Informazioni sulla rassegna alla pagina: www.tempolibero.fierabolzano.it

Newsletter