News AEFI

TAKE #1: INAUGURATA OGGI LA 15^ EDIZIONE DI MODEL EXPO ITALY MODELLISMO, UNA PASSIONE SENZA ETA’

Verona, 2 marzo 2019. È una passione senza età, quella per il modellismo, che ti coinvolge spesso già da bambino e ti accompagna lungo il corso della vita.

È la cifra di quanto hanno espresso nel corso della inaugurazione della 15^edizione di Model Expo Italy (in programma sino a domani 3 marzo a Veronafiere) il sindaco di Verona, Federico Sboarina, il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese e il maestro Vince Temepra, direttore d’orchestra del Festival di Sanremo ed esperto ferromodellista, che ha ricevuto (nella foto)  proprio dal presidente di Veronafiere e dal sindaco di Verona una riproduzione della locomotiva Rivarossi, realizzata dalla Compagnia modellisti ferroviari di Verona.

Model Expo Italy è la fiera di riferimento in Italia per gli appassionati di trenini elettrici, aeromodelli, auto radiocomandate, mattoncini Lego, fumetti, videogames, cosplay e cultura nerd. In fiera a Verona oltre 450 aziende espositrici e associazioni di hobbisti, con più di 200 eventi in calendario nel fine settimana.

Quest’anno aumenta, inoltre, l’offerta per gli hobbisti da tutta Italia alla ricerca delle ultime novità in fatto di auto e aerei radiocomandati, navi, trenini elettrici, modellini statici, soldatini e figurini storici, ma non solo.

Spazio infatti anche agli appassionati dei mattoncini Lego, di giochi da tavolo, fumetti, cosplay e videogame nei due saloni dedicati: BrickArena e Games District. Sono sei i padiglioni da visitare a cui si aggiunge quello di Elettroexpo, la rassegna dell’elettronica, dell’informatica e del radioamatore che si svolge in contemporanea.

 

Newsletter