News AEFI

STARTUP PROTAGONISTE A BARNEXT 2022 AL VIA LA CALL PER LE CANDIDATURE: UN PREMIO ALLE IDEE PIÙ INNOVATIVE CHE PORTERANNO IL FOOD&BEVERAGE NEL FUTURO

Innovation Village è un villaggio aperto a startup, aziende, centri di ricerca e professionisti. Candidature aperte fino al 5 giugno

Al centro di Barnext, l’evento B2B del Triveneto organizzato da Fiera di Padova e dedicato agli operatori del food&beverage, wine e servizi, pulsa un cuore innovativo. È Barnext Innovation Village, l’area tematica in cui l’ecosistema dell’innovazione italiana di settore si dà appuntamento per un momento di incontro, di confronto e di condivisione. Ma anche per un premio all’idea più innovativa e disruptive.

La call per la selezione delle migliori startup e delle idee più innovative è aperta e partecipare è semplice: basta compilare il form online (a questo link) ed inviare la propria candidatura entro le ore 18.00 del 5 giugno 2022. Una giuria selezionerà le startup innovative e PMI innovative più interessanti entro il 10 giugno. I partecipanti selezionati dovranno garantire la disponibilità ad essere presenti durante tutta la manifestazione Barnext 2022, in programma il 26 e 27 settembre in Fiera di Padova, in occasione della quale sarà loro offerto gratuitamente un desk personalizzato e l’opportunità di partecipare a pitch e momenti di presentazione alla giuria e al pubblico.

La giuria tecnica, sulla base del pitch e dei documenti presentati in fase di candidatura, selezionerà la startup vincitrice che sarà proclamata nel corso dell’evento finale Innovation Village Award e si garantirà la possibilità di esporre gratuitamente nell’ambito di Barnext 2023. Obiettivo del premio è quello di aiutare tutte le nuove realtà imprenditoriali che contribuiscono all’innovazione del settore ad entrare velocemente in contatto con partner industriali in grado di accompagnarle sul mercato. Potranno candidarsi tutte le aziende che innovano nel settore, con un particolare focus su servizi o prodotti innovativi collegati al mondo food&beverage (anche non direttamente coinvolti nella somministrazione) e dei servizi.

Barnext Innovation Village, promosso da Fiera di Padova e Blum, è un villaggio aperto a startup, aziende, centri di ricerca e professionisti che vogliono tracciare insieme il futuro del settore food & beverage e HoReCa, un’occasione unica di networking e di business tra realtà emergenti e player affermati.

BARNEXT 2022

Barnext – Food Beverage & Future è l’appuntamento dedicato al mondo del bar e della piccola ristorazione organizzato da Fiera di Padova, in collaborazione con AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) e Appe Padova (Associazione provinciale pubblici esercizi), che vedrà la sua prima edizione il 26 e 27 settembre 2022. Dopo il successo della Preview di settembre 2021, il nuovo appuntamento, ricco di novità, sarà un contenitore innovativo in cui trovano spazio prodotti, servizi e attrezzature, con un occhio costantemente puntato sul futuro. Un evento che – con le sue tre aree dedicate a food, beverage e wine (WineNext) – si candida ad essere punto di riferimento per il rilancio di un settore che nel solo Nordest fattura quasi 5 miliardi di euro.

Per tutte le informazioni su Barnext Preview: barnext.it

Newsletter