News AEFI

SI INAUGURA SALUTE@VENEZIA: LA PERSONA AL CENTRO DELL’INNOVAZIONE IN SANITA’

L’Azienda Ulss 12 Veneziana, in collaborazione con Expo Venice e Medmatic@, è la protagonista della prima edizione della manifestazione, dedicata all’innovazione in sanità e ad un confronto sui nuovi modelli organizzativi del SSN, nel quadro della continuità territoriale e dell’eccellenza ospedaliera..
Al Convegno di apertura, insieme a Ferruccio Fazio, saranno presenti: Giancarlo Ruscitti, Segretario Regionale Sanità e Sociale – Regione Veneto, Francesco Cobello, Vicedirettore Centrale, Direzione Centrale Salute e Protezione Sociale – Regione Friuli Venezia Giulia, Vinicio Biagi, Direttore Generale, Direzione Generale Diritto alla Salute e Politiche di Solidarietà – Regione Toscana, e Carmine Ruta, Direttore Generale, Assessorato alla Salute – Regione Marche.
“L’ULSS 12 Veneziana – afferma il Direttore Generale, Antonio Padoan – conferma, con la presenza di Ferruccio Fazio, il prestigio che detiene in ambito nazionale. Vera e propria azienda sanitaria innovativa, l’ULSS 12 Veneziana ha l’orgoglio di detenere alcuni primati: il primo project financing sanitario, la Banca degli occhi, con la produzione di cellule staminali corneali per l’Italia e l’Europa, e, tra breve, il primo Centro protonico d’Italia e il secondo d’Europa per la cura avanzata di particolari tipi di tumore. Inoltre, l’aver portato all’Ospedale di Venezia la Facoltà di Medicina e le collaborazioni internazionali in campo sanitario ci incoraggiano a voler “esportare” la sanità di eccellenza e un know-how invidiabile. Salute@Venezia – conclude Padoan – sarà l’occasione per presentare importanti esperienze e realizzazioni di modelli di sanità innovativa, sia tecnologica che clinica, che prefigurano nuove modalità di relazione con il cittadino: non più soggetto assistito, ma persona con elevate aspettative di salute, informazione e accoglienza”.
Salute@Venezia ha ricevuto il Patrocinio della Regione Veneto.
Per maggiori informazioni sul Convegno di apertura e l’organizzazione degli altri incontri scientifici: www.salutevenezia.com

Newsletter