News AEFI

SI E’ INAUGURATA A FIERA MILANO L’OASI DEL SILENZIO LUOGO DI PREGHIERA e RIFLESSIONE PER TUTTE LE RELIGIONI

E’ stato un momento di preghiera che ha accomunato cristiani, ebrei, buddisti, induisti e musulmani a chiudere l’inaugurazione, dell’Oasi del Silenzio, lo spazio interreligioso di Fiera Milano (Rho), gestito dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano e dal Forum delle Religioni, in collaborazione con Fiera.
  
L’Oasi del Silenzio, ubicata nel Centro Servizi del quartiere espositivo, è un luogo di raccoglimento e preghiera aperto a tutti i culti, in sintonia con la vocazione di crocevia di etnie e religioni di Fiera Milano.

Questo luogo sarà aperto durante le manifestazioni espositive e in occasione delle mostre più importanti ospiterà anche funzioni: il venerdì si terrà il rito musulmano, il sabato e la domenica quello ebraico e quello  cristiano. Per buddhisti ed induisti non sono previste funzioni specifiche, ma sono disponibili testi che aiuteranno i fedeli a raccogliersi in preghiera.

Il primo appuntamento sarà la Santa Messa celebrata durante l’ultimo giorno di BIT (domenica 21 febbraio alle ore 12) da monsignor Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.

Newsletter