SECONDA GIORNATA DEL GIUGNO MUSICALE ALLA FIERA INTERNAZIONALE DELLA SARDEGNA
Domenica 7 giugno seconda giornata del giugno musicale alla Fiera Internazionale della Sardegna, la rassegna organizzata dalla Scuola Civica di Musica del Comune di Cagliari in collaborazione con l’Ente Fiera, con la direzione artistica di Luigi Puddu.
Sul palco del Palazzo dei congressi a partire dalle ore 19 saranno di scena oltre 150 artisti per i saggi di fine anno in rappresentanza delle classi di Launeddas, pianoforte, canto corale, chitarra, canto lirico e moderno.
La manifestazione avrà un ospite d’eccezione, Claudia Cotti Zelati, vice direttore artistico del Festival di Castrocaro oltrechè attrice, cantante e autrice attiva a livello internazionale.
Una personalità di primo piano nel panorama della musica popolare italiana con collaborazioni prestigiose quali quelle con Patty Pravo, Carmelo Bene e Giorgio Albertazzi.
Un’occasione importante per i giovani talenti cagliaritani per farsi conoscere a livello nazionale visto che Castrocaro è, dopo Sanremo, la più importante vetrina dedicata alle voci nuove ed agli interpreti della musica italiana.
Il Festival, che ogni anno viene trasmesso in diretta su Raiuno, ha portato al successo artisti del calibro di Gianni Morandi nel 1962, Eros Ramazzotti nel 1981, Laura Pausini nel 1991 e tanti altri mostri sacri della canzone italiana.
Nel corso della serata si esibirà la giovanissima Silvia Lovicario recente vincitrice del Festival Rockamicizia e considerata una delle nuove voci più interessanti del panorama canoro regionale.
Ingresso libero dal lato Coni e parcheggio interno.