News AEFI

SEBS-FIMES: TORNA L’EVENTO NAPOLETANO DEDICATO A FITNESS, WELLNESS & DANZA

Seconda edizione per S.E.B.S.-Fimes, la manifestazione napoletana dedicata al fitness e allo sport. Il 17 e 18 aprile 2010, nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, una nuova grande vetrina per specialisti e amatori: corsi, gare, espositori, incontri, workshop e tanto altro. Dopo il successo della prima edizione, SEBS-FIMES propone una kermesse rinnovata e ampliata. Gli spazi saranno divisi in aree tematiche, ognuna delle quali propone un programma ricco e articolato.

L’AREA FITNESS avrà un palco targato SEBS dedicato alle lezioni di presenter di fama internazionale e del team YPC (Your Personal Coach), con il direttore tecnico Emanuele Mattera, eclettico personal trainer delle star nazionali. Tra i presenter YPC, Stefania Bianchini, campionessa mondiale di kickboxing; Karim Belarch, star internazionale dell’hip hop; Liza Kornilova, talentuosa ballerina: essi proporranno discipline come il kettlebell, il fitness funzionale, il fitball extreme e l’heroes training. Inoltre, l’Area Fitness ospiterà l’Evento Eruption con Sasà Nocerino, Paolo Evangelista, Gil Lopes e tanti altri presenter. Sempre in quest’area ci saranno il Palco Evolution Fitness, il Palco Spinning Star Truc e lezioni con noti presenter di Bosu e Gliding, Gymsticke e molto altro……

L’AREA DANZA è un vero e proprio teatro per le scuole di danza e i presenter: ballerini di danza classica, moderna, jazz in gruppo o singoli parteciperanno al Concorso S.E.B.S. Danza. In palio diverse borse di studio presso l’ANPD&T (Associazione Nazionale promozione Danza e Teatro) e l’Accademia di Roma. Guest star di questa area, Little Phil, già applauditissimo durante la prima edizione SEBS – Fimes, e Martin Kudelka: i due ballerini e coreografi americani hanno collaborato con grandi star come Janet Jackson e Justin Timberlake.

L’AREA WELLNESS ospita il BodyFly, affermata disciplina olistica che punta al benessere psico-fisico. A SEBS sarà presente il creatore del BodyFly, il maestro Gennaro Setola. Inoltre grande spazio alle novità sul mondo del benessere e della medicina sportiva.

L’ACQUA ZONE è l’area dedicata alle discipline acquatiche. All’interno degli stand, ci saranno piscine con palchi per lezioni ed esibizioni. Ospite di quest’area, Paolo Michieletto, presenter EEA (European Aquatic Association) e FIN (Federazione Italiana Nuoto), attualmente collaboratore del Winter Park di Torino: proporrà le ultime novità nel settore della preparazione atletica e del riequilibrio posturale in acqua.

LA ZONA CONCORSI ospiterà:
– Caribbean Show Contest: gruppi e coppie  gareggeranno  sulle note della bachata, del merengue e di altri balli caraibici.
–  Trofeo S.E.B.S. – Rueda de Casino: scuole di ballo che si scontreranno come avviene nella rueda, l’espressione più alta della Salsa.
– I° Gran Prix Gensan Altezza/Peso: Concorso diviso in categoria  Amatori e Altezza/Peso per gli uomini e Bikini/Routine per le donne…..in palio 1.000 euro!
– Concorso Casting Call: il casting è finalizzato a scegliere i protagonisti (sia uomini che donne) di un concorso di bellezza nazionale e multi fascia, i cui vincitori rigorosamente Single saranno i concorrenti del programma televisivo nazionale FaceLove.tv in onda su Sky

L’AREA ETNICA segue la scia delle nuove tendenze e propone danze alternative come quella indiana, tribale e afro che ricreeranno le suggestive atmosfere dei paesi di origine di queste discipline. Ospite d’eccezione, il grande ballerino coreographer cubano Lieb j Enrich.

L’AREA CONGRESSI e WORKSHOP è dedicata alla cultura e alla formazione sportiva. Saranno proposti corsi di aggiornamento e stage dedicati agli operatori del settore, a cura di Sportform, associazione di formazione sportiva. Saranno, inoltre, organizzati workshop a cura dei maggiori presenter di S.E.B.S. che uniranno alle lezioni pratiche, la formazione teorica. Inoltre, aggiornamenti sui temi della chirurgia estetica con il professore Sergio Venza, noto chirurgo.

L’AREA ESPOSIZIONE è dedicata agli stand con tutto ciò che riguarda il mondo dello sport: abbigliamento, gadget, alimentari…

SEBS – Fimes vi aspetta per coinvolgervi in un weekend di divertimento, sport e relax. La manifestazione è dedicata agli addetti ai lavori che potranno scoprire nuove tendenze, partecipare a corsi di aggiornamento o salire sul palco e mostrare cosa sono in grado di fare; ma SEBS – Fimes è anche dedicata anche a tutti gli appassionati del settore che desiderino trascorrere due giorni tra nuove discipline, all’insegna del fitness, dello sport e dello spettacolo.

SEBS – Fimes sarà presente sui circuiti televisivi di Fitness Cafè, di Telecapri Event, di SKY canale 861 e della web tv X-Talent.

S.E.B.S-FIMES 2010:  CONTATTI
info@sebsevento.com  – www.sebsevento.com
Ufficio  Tel: 0815872274-08119560213  fax:08119560378

Rossella Montagna
General Manager
Cell: 3408669569
    
Antonio Testoni
Resp. Marketing
Cell: 3331958876
e-mail: a.testoni@sebsevento.com

Olimpia Rescigno
Resp. Pubbliche Relazioni
Cell: 3337417743
e-mail:olimpia.rescigno@sebsevento.com

Tommaso Petrone
Resp.Tecnico
Cell: 3358144590

Grazia Andolfi
Resp. Commerciale
Cell.347.9168063

Newsletter