News AEFI

SEATEC 2023 I CONVEGNI

Al Seatec 2023 viene trattato il tema sempre più sentito dall’industria e dagli utenti della sostenibilità, ovvero di come ridurre l’impronta carbonica e il bilancio di emissioni di gas serra nel pianeta.

Se ne discuterà giovedì 16 marzo dalle ore 13 alle ore 15 nel convegno intitolato appunto “Sostenibilità: stato attuale e prospettive nella filiera nautica”.

Interverranno: Elisabetta Zerazion, coordinatrice scientifica di Water Revolution Foundation; Giorgio Gallo, responsabile yachting del Rina per Italia e Francia del sud.

Il tema verrà ripreso anche dopo la premiazione del Myda, Millennium Yacht Design Award, il premio al design innovativo, alle 14,30, discutendo con i premiati e la giuria del Myda sul tema “Sostenibilità e design. Quali scenari possibili” 

Quindi a cura di Assonautica verranno esaminati alle 15 i temi:

“I Blue Marina awards nell’economia del mare”

I Blue Marina Awards sono un riconoscimento mirato a valorizzare le strutture portuali turistiche che rispondono a criteri di gestione sostenibile del territorio, dell’innovazione dei processi, della sicurezza, dell’accoglienza turistica.
L’obiettivo principale del premio è quello di accompagnare porti turistici, marina, approdi, nel percorso di crescita qualitativo intrapreso sui molteplici aspetti connessi a:
Sostenibilità, che include i temi relativi a qualità ed ambiente; accoglienza, dell’accessibilità e dello sport; sicurezza, che include i temi relativi a safety e security per la tutela dei lavoratori e dei clienti; innovazione, che include i temi relativi all’introduzione di nuovi prodotti e servizi.
Interverranno: Giovanni Acampora, Presidente Assonautica Italiana; Luciano Serra, Presidente Assonat – Confcommercio; Walter Vassallo, Coordinatore Blue Marina Awards; Patrick Cox, Co-founder Foodinghy.

A seguire alle 17 “Italia dal mare: il viaggio dei sensi”.
Ideazione e promozione di esperienze turistiche esclusive dedicate a tutti coloro che si affacciano alla nostra Bella Italia arrivando dal mare, trasformando così il porto da punto di arrivo a punto di partenza di un viaggio sensoriale, con l’obiettivo di proporre esperienze emozionali, regalando a tutti coloro che usufruiranno dei pacchetti turistici, in coppia o in gruppo, ricordi vividi e nuovi occhi pieni di meraviglia, perché chi viaggia ha la necessità di prender parte a qualcosa che non appartiene ad un mondo ordinario e fatto di abitudini.

 www.sea-tec.it – www.compotec.it

Newsletter