News AEFI

SALONE DEL CAVALLO AMERICANO, PICCOLI CAVALIERI CRESCONO

Ce n’è per tutti i gusti alla cittadella western che sta vivendo la sua festa nel quartiere fieristico di Reggio Emilia. E la festa del Salone del Cavallo Americano sta entrando nel vivo. Nel weekend si moltiplicano gli spettacoli, la musica dal vivo, le gare mozzafiato, le occasioni per fare shopping, i suoni, i colori ed i sapori (con la cucina tex mex e internazionale) della kermesse country in programma fino a domenica 20 maggio a Reggio Emilia Fiere. E si moltiplicano anche le occasioni di divertimento per i più piccoli. Ad esempio, c’è la Old West Baby Farm, una fattoria in tipico stile western a misura dei cuccioli. Un ranch in miniatura attraverso il quale, sempre sotto lo sguardo attento degli addetti ai lavori ed alla sicurezza, i bambini potranno avvicinarsi al mondo dei cavalli ed ammirare da vicino questi splendidi animali. E mentre i bimbi si divertono in tutta sicurezza i genitori possono farsi coinvolgere dallo spettacolo equestre di Rossano Ranch, che ogni giorno animano il cortile esterno della manifestazione.
Anche nel weekend, ovviamente, saranno attivi tutti i momenti di spettacolo e di gara, con la musica dal vivo, i balli di gruppo, le esibizioni, gli stand commerciali nei quali trovare abbigliamento, accessori, attrezzature e oggettistica tutta in stile rigorosamente western. Senza dimenticare i bar e i ristoranti, di cucina tex mex o internazionale, che rendono gustosissima la visita al Salone del Cavallo Americano.
In più, sabato è in programma anche la Maratona Country: dalla mattina fino a tarda notte ben 15 dj si alterneranno alla console per una giornata di musica e ballo non stop che coinvolgerà istruttori e ballerini professionisti, ma che vedrà anche salire in pedana curiosi, principianti e debuttanti assoluti, che daranno vita ad una giornata di grande divertimento a stelle e strisce.
Senza dimenticare i concerti in programma sabato sera a partire dalle ore 21: doppio live con i Rodeo Fish e il quartetto country della Albert Ray Band. Per quanto riguarda il cantante e chitarrista Albert Ray, si tratta del ritorno di uno dei musicisti più noti della scena reggiana. Mentre sono una novità i Rodeo Fish: la band emiliana, tutta composta da musicisti di alto profilo, ha appena pubblicato un cd che ha riscosso vasto plauso nell’ambiente della musica country italiana. In Fiera i Rodeo Fish eseguiranno sia brani propri sia hit della new country music internazionale.

Il Salone del Cavallo Americano è aperto a Reggio Emilia Fiere fino al 20 maggio 2012. Info: 0522/503511 – www.salonedelcavallo.it

Newsletter