News AEFI

RIMINIWELLNESS ACCENDE I MOTORI

Si  accendono i motori di RiminiWellness 2011, la grande kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini.
L’evento, da giovedì 12 a domenica 15 maggio, si sviluppa nel quartiere fieristico riminese (con 400 aziende, 14 padiglioni espositivi, 96.000 metri quadrati indoor e 66.000 outdoor, 42 Palchi, 9.000 mq dedicati agli sport olimpici,  500 Presenter da tutto il mondo, 1.500 ore di lezione, 70 convegni) e coinvolge la riviera romagnola (con 30 km di costa “in movimento”).
In contemporanea THERMALIA, Salone del Turismo Termale, una nuova sezione dedicata all’industria termale nazionale ed internazionale in collaborazione con Federterme e RIABILItec (padiglione C3), la sezione interamente dedicata alle Scienze e alla Tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione  motoria, giunta alla sua terza edizione. Inoltre Assosport organizza, in collaborazione con Rimini Fiera e con l’Esercito Italiano (nello specifico con le Truppe Alpine), la nuova area PlayOutdoor (padiglione A1) a cui prendono parte  numerose aziende associate del settore abbigliamento e attrezzature sportive outdoor.
Il taglio del nastro è fissato per le ore 11 di giovedì 12 in hall sud (ingresso da via Emilia). Intervengono l’assessore al Turismo e al Commercio della Regione Emilia-Romagna Maurizio Melucci e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni. Testimonial d’eccezione la plurimedagliata tuffatrice Tania Cagnotto e l’attore, già campione di wushu cinese, Giorgio Pasotti.
 
LE DICHIARAZIONI
“In pochi anni – spiega Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera – RIMINIWELLNESS ha consolidato una leadership indiscussa. E’ questo il territorio nel quale si conciliano fra loro tutti gli ingredienti utili a proporre un evento così straordinario. L’estate a Rimini comincia sotto il segno della qualità della vita e del benessere. Una grande festa ininterrotta di quattro giorni, alla quale non è possibile mancare”.
Per Patrizia Cecchi, direttore business unit di Rimini Fiera, “RIMINIWELLNESS unisce come da tradizione due proposte: nei padiglioni dedicati a W-FUN trovano spazio le discipline care agli appassionati del mondo del fitness, con novità assolute e la presenza dei più qualificati istruttori del mondo. L’area dedicata a W-PRO propone invece le imprese del settore del benessere e una vetrina completa per gli operatori, con la presenza dei grandi marchi leader. Sei le anime dell’edizione 2011: Fitness, Benessere-Bellezza, Sport&Dance Fashion, WellnessFood, Water Wellness e Contract Design”.
 
I TRENI SPECIALI RIMINIWELLNESS
RiminiWellness è raggiungibile direttamente in treno con 16 treni speciali ogni giorno che fermano alla stazione “RiminiFiera”. Info su www.trenitalia.it o su www.riminifiera.it/stazione

Newsletter