News AEFI

RIMINI FIERA, TECHNODOMUS: IL SALONE INTERNAZIONALE DELL’ INDUSTRIA DEL LEGNO PUNTA ALLA LEADERSHIP NAZIONALE

La terza edizione di TECHNODOMUS, Salone Internazionale dell’Industria del Legno per l’Edilizia e il Mobile, si terrà nel quartiere fieristico di Rimini da venerdì 20 a martedì 24 aprile 2012.

Rimini Fiera lancia la prossima tappa del progetto fieristico avviato nel 2009 (18.156 visitatori professionali, il 28% esteri) e consacratosi nel 2010 (30.865 visitatori professionali, il 31% esteri), avviando l’annunciata biennalità dell’esposizione.
Nelle prime due edizioni, il progresso dei visitatori è coinciso con quello dell’area espositiva, passata da 25.000 mq (140 espositori) del 2009, ai 42.000 mq (300 espositori). Ora TECHNODOMUS si pone l’obiettivo di diventare il salone leader in Italia e di incrementare il profilo della presenza straniera, sia a livello espositivo che di operatori in visita alla fiera.

“Proseguiamo, pur nelle difficoltà che il mercato non ha ancora superato – spiega il direttore di business unit Simone Castelli – nel cammino annunciato. Nell’edizione 2010 il mercato ha dato le risposte attese, confermando la fiducia nel nuovo e innovativo progetto fieristico. Nonostante i problemi di arrivo dai paesi stranieri dovuto, come si ricorderà,  al blocco degli aeroporti a causa delle polveri vulcaniche, TECHNODOMUS nel 2010 è cresciuto e ora siamo ancor meglio attrezzati per affrontare nuove sfide, così da consolidare il salone su profili internazionali sempre più marcati. Per questo, già ad inizio 2011 abbiamo programmato un calendario di road show nei Paesi strategici per il mercato delle imprese”.
Il team di Rimini Fiera è già da mesi al lavoro per definire la strategie commerciali e di comunicazione e la presenza alle maggiori kermesse fieristiche mondiali.
Ed è già confermata la presenza delle tre aziende leader di mercato (Biesse, Cefla Finishing ed Scm Group), che rappresentano insieme la maggior parte della produzione nazionale: TECHNODOMUS sarà anche nel 2012 l’unica fiera italiana alla quale prenderanno parte queste tre aziende.

Dopo la convincente esperienza del 2010, è stato confermato il collegamento temporale con il Salone del Mobile di Milano (17-22 aprile 2012), che sul campo diventa un’ottima opportunità per gli operatori di visitare fiere di vicino interesse. Sul fronte logistico saranno confermati e implementati i collegamenti con bus navette per favorire il trasferimento dei buyers italiani e stranieri da Milano a Rimini.

Oltre alla capacità organizzativa, sostanziata da una riconosciuta attenzione alle imprese espositrici, Rimini Fiera gioca la carta della raggiungibilità. Grazie ad un aeroporto ora collegato con le principali capitali europee e ad una stazione ferroviaria interna che sulla linea Milano-Bari vede sedici treni giornalieri fermarsi a 50 metri dall’ingresso di TECHNODOMUS.

COLPO D’OCCHIO SU TECHNODOMUS 2012
Periodicità: biennale; edizione: 3a;  ingresso: riservato agli operatori; orari: 9,30-18, ultimo giorno 9,30-17; project manager: Marco Cecchini; info visitatori: tel. (+39) 0541.744 111 fax (+39) 0541 744 255 – e-mail: infovisitatori@technodomus.it ; web:  www.technodomus.it

PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA  +39-0541-744.510 press@riminifiera.it    
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio;
media consultant: “Nuova Comunicazione Associati” Cesare Trevisani +39 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com

Newsletter